Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

[SEGNALAZIONE] Socket in JavaScript, grazie ad un swf

E' una procedura in realtà collaudata, nulla di nuovo ... ma ora semplice da usare ed automatizzata.

Trattasi di socket client in JavaScript attraverso l'uso invisibile di un file SWF per Flash Player versione 6 oppure 8 (sceglie in auto il giusto file), compatibile quindi col 98% dei PC connessi in rete, linux compresi, almeno spero.

Richiede un pò di skill lato server, le socket non sono semplici come ajax ma sono proprio quello che manca ad ajax

spero sia utile a qualcuno, saluti
    http://www.devpro.it/xmlsocket/
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

Originariamente inviato da kentaromiura
    recieved->received
    .... piuttosto è ben accetta una mano per una demo stupida come quella PHP in C#

io tempo poco ... però per "giocare" mi sa che mi ci metto ma se qualcuno la fa prima la schiaffo su

scusa la mia domanda,
    ma a che pro?
    cioe' cosi' obblighi un utente ad avere JS abilitato e la VM di Flash ..
    non conveniva a sto punto usare direttamente Flash?
    sarebbe sempre piu' veloce di usare JS che usa Flash come ponte di comunicazione..

scusa la mia domanda,
    ma a che pro?
    cioe' cosi' obblighi un utente ad avere JS abilitato e la VM di Flash ..
    non conveniva a sto punto usare direttamente Flash?
    sarebbe sempre piu' veloce di usare JS che usa Flash come ponte di comunicazione..
    stesso discorso della FileReferenceList ... non conveniva usare Flash ?

Se per conveniva intendi dover comprare un prodotto da 700 euro che per gli sviluppatori ha 2 o 3 classi valide contro tante "per giocare con la grafica" ... spiegami il tuo concetto di conveniva

Perchè faccio i porting di alcune classi Flash per JS sfruttando il player ?

1 - perchè tanto la velocità è la stessa identica (non c'è latenza nella chiamata se non di qualche micro-millisecondo ... visto che all'evento flash, parte l'evento JS)
    2 - perchè non richiedono il costoso IDE Flash, basta il player gratuito ed un minimo di conoscenza di JavaScript
    3 - perchè se anche Google sfrutta flash dentro JS, un motivo ci sarà
    4 - perchè in questo caso più che in quello della FileReferenceList, il player version 6, è disponibile per tutti (98% della penetrazione ... chi non ce l'ha può sempre installarselo), come il JS, mentre l'IDE Flash no

[edit]
    mi hai dato spunto per un'altra F.A.Q. da aggiungere per quelli ... come te

piccola aggiunta .... la latenza è talmente inesistente che per evitare problemi di sovrapposizione di chiamate JS su IE, visto che la risposta di onConnect ed onData dell'esempio è identica se non per qualche micro-millisecondo, ed IE non gestisce bene (tanto per cambiare) chiamate multiple in un lasso di tempo così breve, è stato necessario implementare un piccolo hacks, per il solo IE, durante la connessione e la disconnessione.

In ultimo "l'inutilità" di non dover usare flash è al centro dello sviluppo di questa libreria:
    http://www.aflax.org/

Originariamente inviato da andr3a
    98% della penetrazione ... chi non ce l'ha può sempre installarselo
    sono tra i 2% che non viene penetrato
    comunque era solo una domanda

sono tra i 2% che non viene penetrato
    magari hai l'acrobat reader o hai rinunciato a soli 600 Kb di Flash Player a favore di QuickTime, Real Player, Div-X piuttosto che X-Vid, java virtual machine, etc etc ???

è un discorso a parte, se si odia flash per principio, visto che tanto è presente di default da Windows ME in su anche sull' Explorer, si è sempre liberi di scegliere ma non si potrà mai sfruttare uno stato di upload reale come quello della FileReference ne unaconnessione real-time come quella di una socket, se non usando pesanti applet java contro i soliti 600Kb di Flash Player almeno versione 6

ora installalo e dammi una mano a fare la demo per C#, invece di rompere

Originariamente inviato da andr3a
    magari hai l'acrobat reader o hai rinunciato a soli 600 Kb di Flash Player a favore di QuickTime, Real Player, Div-X piuttosto che X-Vid, java virtual machine, etc etc ???

è un discorso a parte, se si odia flash per principio, visto che tanto è presente di default da Windows ME in su anche sull' Explorer, si è sempre liberi di scegliere ma non si potrà mai sfruttare uno stato di upload reale come quello della FileReference ne unaconnessione real-time come quella di una socket, se non usando pesanti applet java contro i soliti 600Kb di Flash Player almeno versione 6

ora installalo e dammi una mano a fare la demo per C#, invece di rompere
    non che non voglia..
    ma ho un altra cosa da fare : °O( (Y) )

comunque chiedevo perche' vedo sempre piu' gente che Ajaxxa facendo cose megagalattiche
    che con flash si riescono a gestire meglio.

inoltre considera che flash E' UNO SOLO QUINDI STANDARD OVUNQUE
    mentre in JS hai mille varianti per fare la stessa cosa..

comunque un bel lavoro..
    appena ho tempo do' un occhio..
    magari faccio una pagina in Ruby ...

comunque chiedevo perche' vedo sempre piu' gente che Ajaxxa facendo cose megagalattiche
    che con flash si riescono a gestire meglio.
    sono assolutamente d'accordo ... sfortunatamente a javascript mancano comunque socket e permessi per gestire l'upload/download di un file, non a caso ho fatto il porting di queste 2 mentre la LoadVars è stata fatta proprio per semplificare l'uso di ajax ma Flash non lo usa affatto (P.S. devo riscriverla ... appena ho tempo ...)

AJSHP invece fa cose "impossibili" da replicare con Flash

Ruby ? ... va bene lostesso

Permessi di invio