Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: SSI

  1. #1

    SSI

    Salve a tutti ho dei dati comuni a tutte le pagine del sito che devo inserire con ssi.
    Per esempio il menù di navigazione del sito deve essere comune a tutte le pagine e lo vorrei inserire in un file da richiamare tramite ssi.
    A quanto ho letto le pagine che includo direttive ssi devono essere .shtml e qui sorge il primo dubbio.
    Il pezzo di codice da richiamare tramite ssi lo devo inserire anche in pagine .asp l'estensione va modificata pure o rimane .asp?

    Altro dubbio ho letto che il file da richiamare può essere un documento html o un documento di testo.
    Questi documenti che formato devono avere?
    Dato che in un documento devo mettere un menù composto da queste righe di codice:
    <ul>[*]HOME[*]INFO[*]IDENT[*]ACQUISTA[/list]

    Se faccio un file .html attacco direttamente questo codice o devo scrivere tutta la struttura del file html (tag gtml, head, body ecc ecc)?
    Se lo mettessi in un file di testo?

    Stessa cosa per richiamare un documento che contiene il nome dell'autore del sito, devo scrivere qualcosa tipo

    Autore</p>?

    Nel file che richiamo tramite ssi posso inserire delle direttive per prendere il nome del file in cui viene incluso il file richiamato?

    Ci sono delle direttive per impostare in automatico la data dell'ultima modifica?

    Grazie, ciao ciao.

  2. #2
    Prima di qualunque altra cosa informati dal tuo fornitore se SSI è supportato, con quale estensione di pagina e con che limiti, infatti tutto ciò dipende dai settaggi del webserver.
    Marco Allegretti
    shishii@tiscalinet.it
    Lang: PERL, PHP, SQL.
    Linux user n° 268623 Fedora Core 10, Fedora Core 6, Debian Sarge on mips

  3. #3
    Il mio fornitore di pagina sono io
    Mi server perchè mi viene chiesto in una tesina da consegnare al più resto al prof, volevo solo sapere se il pezzo di codice html per il menù posso inserirlo in un documento di testo così come è ed inludere il documento o devo inserire dei comandi speciali?
    Grazie, ciao ciao.

  4. #4
    dipende dal web server e dai suoi settaggi, alcuni consentono direttamente l'inserimento di codice html, come il tuo, altri l'inserimento di codice eseguibile che generi il codice che hai postato.
    Marco Allegretti
    shishii@tiscalinet.it
    Lang: PERL, PHP, SQL.
    Linux user n° 268623 Fedora Core 10, Fedora Core 6, Debian Sarge on mips

  5. #5
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    9,782

    Re: SSI

    Visto che usi ASP suppongo tu faccia uso di IIS.
    Con IIS le pagine con estensione asp possono contenere inclusioni SSI. Queste verranno interpretate automaticamente anche se la pagina non ha estensione shtml.

    Nel file incluso puoi inserire quello che ti pare. I file vengono prima inclusi nel file principale e solo in seguito tutta la pagina completa viene intepretata. L'importante è che la pagina completa sia valida. Questo significa che se includi "pezzi" di html questi dovranno contenere lo stretto necessario, niente <html>, <body> etc...
    Leggi il REGOLAMENTO!

    E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.