Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Costo manodopera

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    3,700

    Costo manodopera

    Mi hanno aggiustato un tubo in casa (che culo).
    L'elettricista mi fattura 23€+iva di manodopera, il muratore 35€+iva ... 'azz, il 50% in più... ma chi stabilisce i costi della manodopera? Topo Gigio?
    Qualcuno ha dei riferimenti per tali tariffe, diciamo, legali?

    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

  2. #2

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    3,700
    Originariamente inviato da DesertStorm
    dicesi prezzo di mercato
    Dicesi prezzo da ladrone!
    Cmq, ci sono molte categore x le quali i prezzi per la manodopera sono fissati con un massimo. I muratori sono esenti?

    PS = uno di 70anni e un albanese ...
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

  4. #4
    L'elettricista specializzato va intorno a 22 euro nel milanese, il qualificato sui 20 mentre il comune sui 18 (per i lavori in casa non serve di piu'), .
    Per i muratori la cifra che ti hanno chiesta e' assurda.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  5. #5
    solo le categorie che hanno albi professionali dove la tariffa è fissata per evitare che il prezzo scenda troppo in basso....

  6. #6
    Originariamente inviato da DesertStorm
    solo le categorie che hanno albi professionali dove la tariffa è fissata per evitare che il prezzo scenda troppo in basso....
    Ma per la manodopera sono indicati dei prezzi 'regionali', fissati per gli appalti pubblici.


    Morale: mai fare dei lavori a consuntivo.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  7. #7
    Originariamente inviato da taddeus
    Ma per la manodopera sono indicati dei prezzi 'regionali', fissati per gli appalti pubblici.


    Morale: mai fare dei lavori a consuntivo.
    penso sia ovvio... i prezzi si chiedono prima e non dopo..

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    3,700
    Originariamente inviato da DesertStorm
    penso sia ovvio... i prezzi si chiedono prima e non dopo..
    Lo so, lo so.
    Il punto è che il danno sembrava coperto da ben 2 assicurazioni, x cui non mi sono preoccupato.
    Alla fine le 2 compagnie non hanno pagato ...

    Attenzione, per chi non lo sapesse.
    Se anche avete una polizza che copre i vostri danni (come la mia) il risarcimento si riferisce ai danni alle vostre cose (tipo, si allaga tutto e mi marcisce il parquet).
    Il risarcimento per la ricerca e ripristino del guasto non è compreso o se lo è ha un massimale basso!
    Quindi, se non volete sorprese, occhio !!!
    Potreste averlo puntato dietro solo in attesa della spinta !!!
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.