Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz

3 input text per la data con + e - per modificare valori

Ho cercato di essere più preciso possibile nel titolo.

Ho visto in un sito una funzione carina per l'inserimento di una data su un sito.

In pratica ci sono 3 campi input text, che si possono riempire cliccando sul calendarietto classico a fianco, ma la funzione carina è data dal fatto che se mi posiziono sul campo del giorno posso modificare il dato contenuto con il carattere + e -.
    Fin qui niente di problematico, la cosa che non so come è implentata è il fatto che se nel campo del mese c'è selezionato il numero 2, e nel campo giorno il numero 28, premendo il tasto + il numero nel campo mese passa a 3 e quello del giorno a 1. Insomma viene validata al volo la data.

conoscete uno script già fatto che implementi questa cosa?

Oppure mi potete indicare la strada?

ciao

Suppongo faccia un controllo...quando premi il + e il - relativi al giorno, richiami una funzione che controlla prima di tutto il valore del campo del mese. Se il mese è 2 e il giorno è 28, invece di aumentare il giorno di 1, lo riporta ad 1 e aumenta di 1 il mese...una cosa del genere:

codice:
    function controllaData() {
    mese = document.getElementById("mese");
    giorno = document.getElementById("giorno");
    if (giorno.value=="28" && mese.value=="2") {
    mese.value += 1;
    giorno.value = 1;
    }
    }
    Ovviamente l'ho scritta in modo banale e senza soffermarmi su tutti gli altri controlli che andrebbero fatti (es., se il mese è 12, cliccando sul + deve tornare ad 1 e l'anno deve aumentare di 1 unità, ecc.). Chiaramente, in base al "+" o al "-" che premi (e che va ad aumentare il valore di un campo), devi richiamare funzioni che controllino gli altri campi e modifichino i loro valori di conseguenza (magari passando alle funzioni un parametro che dice a quale campo stai aumentando o diminuendo il valore).

Permessi di invio