ciao io ho creato una specie di banner
nel banner ho creato un layer che ho convertito come bottone
ora come faccio a farlo funzionare che quando clicco sul banner apra un altro sito??
ciao io ho creato una specie di banner
nel banner ho creato un layer che ho convertito come bottone
ora come faccio a farlo funzionare che quando clicco sul banner apra un altro sito??
on (release) {
getURL("http://www.altrosito.it", "_blank");
}
probabilmente sbaglio qualkosa ma nn mi funziona.Originariamente inviato da harpox
on (release) {
getURL("http://www.altrosito.it", "_blank");
}
considera che è la prima volta che faccio qualcosa con flash
sapresti aiutarmi??
Già la definizione di "trasformare un layer in bottone" non è corretta perchè non trasformi il livello ma al limite uno o più forme che stanno in quello o in altri livelli.
Quindi è una forma o un testo che devi trasformare in pulsante.
Fai una forma rettangolare, selezionala, premi F8, seleziona come Tipo: Pulsante, adesso apri il pannello delle azioni (F9) e inserisci lo script che ti ho dato.
Di solito con i banner si fa l'animazione completa (composta da più livelli e simboli) e poi sopra ci si piazza un bottone invisibile grosso come tutto lo stage, in modo da avere tutto il banner con area attiva.
Originariamente inviato da harpox
Già la definizione di "trasformare un layer in bottone" non è corretta perchè non trasformi il livello ma al limite uno o più forme che stanno in quello o in altri livelli.
Quindi è una forma o un testo che devi trasformare in pulsante.
Fai una forma rettangolare, selezionala, premi F8, seleziona come Tipo: Pulsante, adesso apri il pannello delle azioni (F9) e inserisci lo script che ti ho dato.
Di solito con i banner si fa l'animazione completa (composta da più livelli e simboli) e poi sopra ci si piazza un bottone invisibile grosso come tutto lo stage, in modo da avere tutto il banner con area attiva.
:'(
![]()
boh sono negato
ho creato un rettangolo senza colore lho convertito in bottone ho messo il codice come dicevi tu ma nn va
se ti passo il file flash me lo potresti fare un secondo perfavore??
perchè senza colore!!
Fai un rettangolo blu, selezionalo, premi F8, seleziona come Tipo: Pulsante, adesso apri il pannello delle azioni (F9) e inserisci lo script che ti ho dato....non mi sembra complesso!
...coraggio riprova..![]()
ma a me servirebbe dare il link ad un banner dove sotto ho gia messo tutta lanimazione se lo faccio blue poi nn vedo piu il resto sottoOriginariamente inviato da harpox
perchè senza colore!!
Fai un rettangolo blu, selezionalo, premi F8, seleziona come Tipo: Pulsante, adesso apri il pannello delle azioni (F9) e inserisci lo script che ti ho dato....non mi sembra complesso!
![]()
ok ce lho fatta grazie mille davveroOriginariamente inviato da harpox
perchè senza colore!!
ora ho un ultima cosuccia da chiederti
perche mi dice che ha problemi col pannello di controllo??
con altri banner nn mi ha dato questo avviso sapresti dirmi come mai??
dimmi con esattezza che errore ti da!!
piu che un errore se nn ho capito male è il pannello di controllo di flash player credo in cui bisogna impostare i permessi per dare o meno la possibilità di aprire dei link da flash credo, nn c'è modo di bypassarlo??Originariamente inviato da harpox
dimmi con esattezza che errore ti da!!