Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

risoluzioni video andamento odierno

salve ragazzi,

ad oggi dovendo stabilire le dimensioni dell'area di lavoro di un sito internet conviene restare sui tipici 800x600 quindi con un'area di lavoro che abbia una larghezza massima di 760px oppure si può già puntare ad un'area di larghezza superiore quindi circa 900px per una risoluzione di 1024x768?

grazie
    Linux Inside

Per l'accessibilità ti dico senza dubbio 800x600. Però questa non è una regola, ma un'indicazione. sono ipovedente ma lavoro e navigo con risoluzione a 1024x768. ci sono altri che preferiscono 800x600. più che la risoluzione (scusa se sposto il discorso) influisce anche la dimensione dei font ed i colori, che devono rispettare i canoni della buona leggibilità, canoni stabiliti dal W3C. ciao

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da thomas_anderson
    Per l'accessibilità ti dico senza dubbio 800x600. Però questa non è una regola, ma un'indicazione. sono ipovedente ma lavoro e navigo con risoluzione a 1024x768. ci sono altri che preferiscono 800x600. più che la risoluzione (scusa se sposto il discorso) influisce anche la dimensione dei font ed i colori, che devono rispettare i canoni della buona leggibilità, canoni stabiliti dal W3C. ciao
    ah beh.. allora vai sul sicuro tranquillo i canoni di leggibilità dei contenuti sono il mio forte, anche una talpa potrebbe leggere i testi dei siti che faccio io....
    No più che altro la mia domanda era proporzionale al fatto che a seconda della larghezza potevo scegliere di variare o meno la struttura del sito che sto progettando.

Linux Inside

comunque oggi l'andamento odierno (almeno da quello che vedo nei media store) si porta verso schermi sempre più grandi. gli LCD conquistano sempre maggior spazio. io per lavorare uso un CRT, e devo dire che mi trovo meglio. per il resto, tutti LCD .... VVoVe:

Permessi di invio