PDA

Visualizza la versione completa : Consiglio per BL

Virgilio_x
21-04-2006, 23:43
Dopo varie ricerche ho individuato dei siti molto interessanti dove far inserire dei link testuali in home page però ho bisogno di qualche consiglio.

Il sito che tratta 3 argomenti correlati ma diversi è composto, ovviamente, dalla home che riassume brevemente i 3 argomenti e li linka alle rispettite pagine. Ci sono appunto le 3 pagine che illustrano l'argomento, poi ci sono delle sottopagine di queste 3 che illustrano i dettagli più tecnici. Oltre a queste pagine ho creato delle landing page, 1 per argomento.

Ora, visto che i BL non li faccio a scopo di pubblicità ma solo per posizionarmi meglio nelle serp, a che pagina mi suggerite di farli puntare?

Io li dividerei in 3 gruppetti che puntano alle pagine che parlano dell'argomento, quelle linkate dalla home. Lascerei perdere le landing page e non punterei direttamente la home, sbaglio?

fra_975
22-04-2006, 09:50
ciao Virgilio_x
sicuramente la home
se però hai delle pagine interne ben tematizzate per l'argomento puoi linkare anche a quelle
cerca di calcolare bene la spinta che darai alla pagina linkata (che PR ha a desso, che PR ha la pagina che la linka, link in entrata e in uscita...)

se vuoi evitare questi calcoli linka alla home
:-)

ciao

Virgilio_x
22-04-2006, 12:52
I link arrivano da PR6 e PR7. La home ha PR2 e le pagine interne PR3. Forse mi conviene mettere metà BL alla home e l'altra metà alle pagine interne tematizzate.

Comunque, visto che ogni pagina interna ha link verso la home sia sul logo e anche sul menù, all'aumentare del PR delle pagine interne dovrebbe aumentare anche quello della home.

Virgilio_x
22-04-2006, 16:39
Un'altra domanda.

Sempre per migliorare la posizione nella serp, è meglio 1 BL da PR6 o 2 da PR4?

webcarlo
22-04-2006, 18:31
1 BL da un sito buono piuttosto che 3 BL da PR6 ma i cui siti sono scadenti.

Ci sono alcuni PR6 che non valgono più di tanto. Ci sono in giro degli ottimi PR4.

Virgilio_x
22-04-2006, 18:34
Originariamente inviato da webcarlo
1 BL da un sito buono piuttosto che 3 BL da PR6 ma i cui siti sono scadenti.

Ci sono alcuni PR6 che non valgono più di tanto. Ci sono in giro degli ottimi PR4.

Oltre ai dati degli accessi ed al PR devo chiedere qualche altro dato per capire la qualità del BL?

kiapparo
22-04-2006, 21:06
Quello che ti consiglio è di non fossalizzarti tanto sul pr e sui visitatori, quanto invece sul tema del sito che è inerente al tuo. :ciauz:

Virgilio_x
24-04-2006, 13:57
Originariamente inviato da kiapparo
Quello che ti consiglio è di non fossalizzarti tanto sul pr e sui visitatori, quanto invece sul tema del sito che è inerente al tuo. :ciauz:

I siti che ho preso in considerazione sono SOLO siti a tema con il mio.
Ce ne sono con PR4, 5, 6 e 7. I valori relativi agli accessi sono diversi tra loro. Anche i prezzi sono molto diversi tra di loro, anche a parità di PR.
Perciò mi chiedevo, oltre a valutare
- che il sito sia a tema con il mio
- che mi dia la possibilità di aggiungere almeno una piccola quantità di testo
- il PR
- gli avvessi
cos'altro devo valutare per la scelta?

Per esempio tra 2 siti con PR5 che hanno un numero di accessi non molto diverso tra loro ed uno costa 100 euro mentre l'altro cosa 20 euro, cosa devo tenere in considerazione? Devo forse ragionare che se il costo è troppo basso vuol dire che non ne vale la pena?

Virgilio_x
26-04-2006, 15:34
up

Loading