Salve a tutti mi consigliate un antivirus in italiano ed efficace che non sia norton perche da stasera lo odio a morte mi ha impallato il pc. Poi gentilmente anche un firewall. Cosa consigliate?
Salve a tutti mi consigliate un antivirus in italiano ed efficace che non sia norton perche da stasera lo odio a morte mi ha impallato il pc. Poi gentilmente anche un firewall. Cosa consigliate?
miglioverde
io uso avast!4.6 e mi ci trovo bene! ma a molti non piace...comunque, e'
freeware...ciao!
Ne esistono diversi di antivirus freeware, mi viene in mente AVG adesso. Se fai una ricerca su google o sul forum ne trovereai sicuramente altri. Sulla efficacia di AVG non so dirti nulla, ho usato per un periodo Avast e non mi sembrava male, anche se sicuramente non è il massimo.
e comunque dipende! se accetti anch uelli a pagamento sono un'infinità!
quelli freeware famosi, sono meno...
dicci se lo desideri freeware o a pagamento!
si anche a pagamento basta che sia buono e italiano
miglioverde
ah anche un firewall , mi hanno consigliato zone alarm ma è in inglese
miglioverde
Zone Alarm dalle ultime versioni è stato localizzato anche in italiano e non è male come firewall (per quello che può fare un firewall software).Originariamente inviato da miglioverde
ah anche un firewall , mi hanno consigliato zone alarm ma è in inglese
Come antivirus io ho quasi sempre usato AVG e non ho mai avuto problemi: si aggiorna da sé, anni fa mi ha ripulito il PC da un'infezione (l'unica che ricordi) con cui invece un mio amico, usando Norton, ha dovuto combattere non poco. Si tratta di un buon prodotto, ma è difficile dire quale sia il migliore. Ha però un difetto (in base alle tue richieste): la versione free non è localizzata in italiano.
Avast invece è disponibile anche in italiano, l'ho installato alcuni mesi fa e rimosso ieri: mi ha segnalato un virus in un file Word che invece risulta pulito sia con lo scan online offerto dall'e-mail di Yahoo! sia con AVG. Avast comunque non va molto d'accordo con Zone Alarm.
Personalmente ti consiglierei, rimanendo in ambito free, AVG + Zone Alarm. AVG è in inglese ma mica ci devi fare conversazione! Basta che ti impari poche istruzioni.
.a.
Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
"There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England
ok grazie del tuo consiglio
ma volevo chiederti avg è 20 mb??? cosi poco?
non so se sono abituato a norton che sono 220 mb o ho quello sbagliato?
miglioverde
ho visto anche avast - kaspersky e nod32 dicono sono i migliore ma sono di dimensione piccolissima vanno da 10 mb a 30mb ora mi chiedo:
ho quelli sbagliati? se sono di cosi piccole dimensioni a differenza di norton ci sara' un motivo?
miglioverde
Un motivo c'è di sicuro, ma dovresti verificare cosa installa Norton: probabilmente offre una suite di programmi e utilità che gli altri non hanno.Originariamente inviato da miglioverde
ho visto anche avast - kaspersky e nod32 dicono sono i migliore ma sono di dimensione piccolissima vanno da 10 mb a 30mb ora mi chiedo:
ho quelli sbagliati? se sono di cosi piccole dimensioni a differenza di norton ci sara' un motivo?
.a.
Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
"There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England