Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
    Utente di HTML.it

alice 640 improvvisamente lenta

Un saluto a tutti.. forse qualcuno può aiutarmi. La mia alice 640 flat, che fino a 2 giorni fa andava discretamente bene, improvvisamente ha rallentato alla velocità di un 56k. Il 187, ovviamente, mi dice che per loro la linea è ok. Una scansione antivirus (avast) non ha rilevato niente. Ho ripristinato una configurazione di sistema precedente e non è cambiato niente. Disinstallato il modem e reinstallato.. stesso risultato. Cosa mi è rimasto da fare? (oltre che distruggere il computer)
    grazie per l'aiuto

saluti
    Adriano

anche a me sta andando abbastanza male alice,io ho una 4 mega flat però.

Utente di HTML.it
    sai se esiste un modo per capire se il problema è della telecom o è sul pc? ..devo tartassare il 187 o formattare il pc.. in definitiva?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Adri006
    sai se esiste un modo per capire se il problema è della telecom o è sul pc? ..devo tartassare il 187 o formattare il pc.. in definitiva?
    Se prima funzionava, e adesso, non più, non è colpa tua, ma di TELECOM.

Utente di HTML.it
    E non formattare.

Utente di HTML.it
    Allora provo a tartassare Telecom.. Pensavo ad un virus o a qualcosa del genere perchè quando lancio il test di velocità di Alice il programma segnala di aver rilevato un "download accellerator" o un programma che impegna banda.. ma io non ho nulla del genere.
    Tra l'altro ho usato Hijackthis e ho fatto analizzare il log e non risultano spyware o altre porcherie. Se si tratta di un virus è qualcosa che si nasconde molto bene. Ma a questo punto penso, come dite, che sia più probabile un malfunzionalmento della linea. Ora poi non riesco nemmeno più a fare i download.. nemmeno parte. Riesco a navigare a stento.
    grazie per i suggerimenti
    Adriano

Guest

Re: alice 640 improvvisamente lenta

Originariamente inviato da Adri006
    Un saluto a tutti.. forse qualcuno può aiutarmi. La mia alice 640 flat, che fino a 2 giorni fa andava discretamente bene, improvvisamente ha rallentato alla velocità di un 56k. Il 187, ovviamente, mi dice che per loro la linea è ok. Una scansione antivirus (avast) non ha rilevato niente. Ho ripristinato una configurazione di sistema precedente e non è cambiato niente. Disinstallato il modem e reinstallato.. stesso risultato. Cosa mi è rimasto da fare? (oltre che distruggere il computer)
    grazie per l'aiuto

saluti
    Adriano
    Sicuramente hai problemi al NAS o server di zona continua a richiamare finche trovi uno che ti sappia dire come va

Utente di HTML.it
    grazie a tutti per le risposte.. un operatore del 187 mi ha detto di aspettare 48 ore per le verifiche.. mah!! spero non sia l'inizio di un incubo con il solito muro di gomma..

Ciao ragazzi anche a me con alice 4Mega va lentissimo e anche se ho formattato x scrupolo non è cambiato niente, e tartassando telecom non si risolve niente, ho paura che con l'avvento di alice 20 mega o stanno eseguendo dei lavori in linea o peggio e tutto un trucco per spostare gli utenti su questa nuova opzione visto che il prezzo rimane uguale ad alice 4 mega, il problema che in italia con qualsiasi gestore non abbiamo una banda minima garantita decente. Non nascondo che sto pensando di staccare internet in attesa di tempi migliori. A proposito io il problema c'è l'ho a Crotone ma credo anzi sono sicuro che è nazionale. Ariciao.

Guest
    Originariamente inviato da picasso04
    Ciao ragazzi anche a me con alice 4Mega va lentissimo e anche se ho formattato x scrupolo non è cambiato niente, e tartassando telecom non si risolve niente, ho paura che con l'avvento di alice 20 mega o stanno eseguendo dei lavori in linea o peggio e tutto un trucco per spostare gli utenti su questa nuova opzione visto che il prezzo rimane uguale ad alice 4 mega, il problema che in italia con qualsiasi gestore non abbiamo una banda minima garantita decente. Non nascondo che sto pensando di staccare internet in attesa di tempi migliori. A proposito io il problema c'è l'ho a Crotone ma credo anzi sono sicuro che è nazionale. Ariciao.
    Be intanto devi dire che modem hai e che server DNS usi prova a cambiarli a me qualche giorno fa andava male e cambiando quelli mi e ritornato tutto ok

Permessi di invio