Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: false email

  1. #1

    false email

    Falsi indirizzi

    Affinché una persona non possa sostituirsi ad un’altra, prendendone l’identità, è stata istituita appunto la carta d’identità. Ci sono gli elementi base per identificare una persona, dimodochè uno non possa dire di essere un altro. E quindi, oltre a colore capelli ecc, c’è anche l’indirizzo, per cui se volessi cercarti in via piola al 15 dovresti essere là (i falsi indirizzi sono facilmente smascherabili).
    Oggi però c’è un modo semplicissimo di dire ho i capelli rossi quando in realtà sei calvo: e-mail.
    (ma perché per la @ bisogna schiacciare due tasti quando altri completamente inutili tipo ù ne hanno bisogno di uno solo?). L’operazione è semplicissima: basta dare i propri dati fasulli per fare un account e in cambio ti danno un indirizzo e.mail falso con il quale puoi fare tutte le truffe e gli inganni che vuoi. Non c’è nessun controllo, a parte l’inserimento del codice fiscale facilmente aggirabile con i programmi che lo generano automaticamente.
    Visto che l’indirizzo e.mail ormai diventa sempre più importante, non sarebbe ora di fare in modo che sia veritiero almeno quanto è veritiera la carta d’identità?
    I sistemi ci sono, si potrebbe addirittura mettere l’indirizzo e.mail sulla carta d’identità, il più delle volte l’impiegato comunale si accorge che sei calvo e non hai i capelli rossi.
    Oppure per esempio un codice da recapitare all’indirizzo che hai dichiarato e che il corriere ti consegna dietro presentazione di carta d’identità.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di spqr
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    978
    Mi viene in mente solo una domanda... PERCHE'?


    PS ma come mai questo nickname?
    "Guardateli i credenti di tutte le religioni! Chi odiano essi più di ogni altro? Colui che spezza le lor tavole dei valori, il violatore, il corruttore. Ma questi è colui che crea." Nietzsche

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    Penso che nella ventina di indirizzi che ho e uso solo uno è registrato coi dati giusti...sei mica obbligato a metterli veri


    Per il codice fiscale basta usare il programmino che te li crea.

    tanto se ti devono trovare ti trovano cmq

    Ma è bello ricevere le email di pubblicità :


    Caro Robocop Anale, le inviamo la nostra nuovissima offerta




    Almeno ridi

  4. #4
    perchè: perchè non è carino chattare con una donna e scoprire che è un uomo, frezzi perchè dopo 10 minuti a cercare un idutente valido mi sono rotto e ho cominciato a mettere nomi a caso, frezzi è il primo risultato valido. Per i 20 falsi sarebbe ora di cominciare a ridurli

  5. #5
    ah ecco era tutto un problema di topa

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di luca200
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    4,120
    Originariamente inviato da frezzi
    perchè non è carino chattare con una donna e scoprire che è un uomo
    Tutto qui??

    :maLOL:

  7. #7

    Re: false email

    Originariamente inviato da frezzi
    Visto che l’indirizzo e.mail ormai diventa sempre più importante, non sarebbe ora di fare in modo che sia veritiero almeno quanto è veritiera la carta d’identità?
    io ne avrò almeno una decina abbondante, vado in giro con un documento d'identità A4?

  8. #8
    la topolina è il minimo, c'è anche quello che prende i soldi e sparisce senza spedirti la merce.
    Puoi anche averne una decina, basta che siano collegati ad uno certificato. Basterà il formato attuale della CI

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di DydBoy
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    165
    Originariamente inviato da carnauser
    Caro Robocop Anale, le inviamo la nostra nuovissima offerta

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di FalcoBS
    Registrato dal
    Apr 2000
    residenza
    Brescia
    Messaggi
    0
    Mai sentito parlare di posta elettronica certificata, firme digitali ecc.. ?
    Storie, Personaggi e Tecnologie della comunicazione visiva. Draft.it

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.