Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di Frankos

Da che parte sta il virus?

Ho creato un sito per un mio cliente.
    Ora questo cliente mi dice che riceve svariati e-mail al giorno contenenti virus all'indirizzo di posta associato al sito.
    Io sono convinto che il problema sia di qualcuno che ha un virsu nel proprio PC ed é in possesso di questo indirizzo email nella sua rubrica.
    Come posso essere sicuro che il problema non dipende dal sito?

Grazie
    Ciao
    Sempre più in alto...
    www.webdition.com

Io sono convinto che il problema sia di qualcuno che ha un virus nel proprio PC ed é in possesso di questo indirizzo email nella sua rubrica.
    Hai fatto un'analisi esatta della situazione. Chiaramente si tratterà di un worm mass-mailer che si autoinvia per posta all'indirizzo del tuo cliente. I wom mass-mailer, sono di fatto indipendenti dai serve SMTP, avendo loro stessi un motore SMTP. estraggono gli indirizzi di posta da file con particolare estensione (cvs, wab, txt, html, eml, ecc.) e poi si inviano a tutti gli indirizzi. il tuo cliente per rilevarli deve avere un antivirus. chiedigli di che malware si tratta così da essere più precisi. ciao

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco
    Aggiungo che se non si conosce il malware e magari il problema viene dal server SMTP del sito, potresti fare una scansione del suddetto eliminando il problema alla radice (se non hai modo di farlo chiedi al tuo host).

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero

Re: Da che parte sta il virus?

Originariamente inviato da Frankos
    Ho creato un sito per un mio cliente.
    Ora questo cliente mi dice che riceve svariati e-mail al giorno contenenti virus all'indirizzo di posta associato al sito.
    Io sono convinto che il problema sia di qualcuno che ha un virsu nel proprio PC ed é in possesso di questo indirizzo email nella sua rubrica.
    Come posso essere sicuro che il problema non dipende dal sito?

Grazie
    Ciao
    La tua analisi mi sembra in linea di massima corretta... Mi sembra strano che possa dipendere dal sito. Gli attacchi più comuni ad un sito volti alla diffusione di malware prevedono l'iniezione di codice estraneao nella home del sito per infettare chiuque lo visiti. Non vedo in questo caso come il problema possa dipendere dal tuo lavoro. Verifica comunque che il codice sul server sia esattamante il tuo.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Utente di HTML.it L'avatar di Frankos
    Si, in effetti é quello che ho fatto.
    Nonostante sia convinto che non può dipendere dal sito, ho fatto dei controlli per verificare che non ci sia del codice strano da qualche parte e mi sembra tutto in ordine.
    Da parte mia penso di non potere fare altro.
    Sempre più in alto...
    www.webdition.com

Permessi di invio