PDA

Visualizza la versione completa : Rete LAN contro firewall

Pinco Pallino 2
23-04-2006, 22:06
Ciao!
Io ho 2 pc in rete tra loro!
Ho provato in tutti i modi a configurare il mio Zone Alarm per fars che il pc2 navighi ma se il firewall attivo la connessione di rete nn va! Nn si naviga sul secondo pc!

Qualcuno di voi sa come devo fare?
Grazie!

Cisco
24-04-2006, 10:01
A mio parere Zone Alarm il peggio che ci sia.. l'ho provato per un p di tempo e praticamente mi bloccava tutto :jam: uso Kaspersky ora e per quello che dici te non ho nessun problema (ne ho 9 di pc in un unica rete qui all'ufficio), poi pu anche darsi che se configuri in un certo modo zone alarm te lo faccia fare tranquillamente.. non ci tengo a provare :stordita:

seclimar
24-04-2006, 10:35
piu' un firewall e' buono piu' blocca i programmi
bloccare e' appunto il compito di un firewall

ogni firewall va configurato

in una LAN locale non serve firewall se poi si aprono le porte per le condivisioni di files ecc...

il firewall va usato solo sulla connessione internet (il router ha gia' un firewall interno)

se tu non hai un router.. e quindi la connessione a internet e' sul pc... un firewall va bene
devi pero' imparare a dirgli cosa puo' passare e cosa no!
per quello che si fa normalmente ..anche il firewall di XP potrebbe essere ok ..
ma ogni cosa bisogna configurarla in modo opportuno.

Pinco Pallino 2
25-04-2006, 00:20
Si lo so che devo configurarlo.
Infatti sto kiedendo:
Come si configura Zone Alarm per questa questione?
Grazie!

seclimar
26-04-2006, 09:22
hai un router o un modem ?

Pinco Pallino 2
26-04-2006, 10:56
Ho un pc con un modem adsl collegato a internet mentre il secondo pc collegato tramite cavo cross al primo pc.
Gli IP gli ho assegnati manualmente quindi se serve inserirli da qualche parte li so.

seclimar
26-04-2006, 11:11
su zone alarm dovresti dire di far passare tutto cio' che fa parte della TUA rete
tipo 192.168.x.y
oppure gli devi dire di lavorare SOLO sulla connessione internet (e non la rete locale)

io ti consiglio sempre quello di XP per questa semplice cosa
il firewall di XP che e' abbastanza una schifezza per molte cose.. ti protegge egregiamente dall'esterno verso l'interno (qua si puo' specificare su che rete lavorare)

Pinco Pallino 2
27-04-2006, 10:00
Allora...io vedo che ci sono 3 voci.

1. La connessione a internet.
2. La connessione di rete.
3. La skeda di rete.

Sulla connessione a internet c' scritto ZONA: INTERNET sulle altre 2 invece ZONA: Attendibile.

Dici di metter internet per tutti?

seclimar
27-04-2006, 12:05
zonealarm:
TRUSTED o ATTENDIBILE vuole dire che passa
INTERNET vuole dire che non passa

e fino a qua ci siamo.

poi c'e' un altra parte del programma che BLOCCA i PROGRAMMI
verifica qua che i programmi possano passare (devi configurare tu)

il firewall di XP che e' abbastanza una schifezza per molte cose.. ti protegge egregiamente dall'esterno verso l'interno (qua si puo' specificare su che rete lavorare)

Matteo982
27-04-2006, 12:18
Originariamente inviato da seclimar
su zone alarm dovresti dire di far passare tutto cio' che fa parte della TUA rete
tipo 192.168.x.y
oppure gli devi dire di lavorare SOLO sulla connessione internet (e non la rete locale)

Secondo me usare il firewall di XP un azzardo, io sulla mia lan prima di passare ad un router usavo outpost firewall che efficente e facilmente configurabile... :zizi:

Ciao. :ciauz:

Loading