Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 50

Discussione: [Moto] honda vs Ducati

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di yyzyyz
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    1,653

    [Moto] honda vs Ducati

    ragazzi sono nelle vs mani , datemi delle dritte xchè di moto nn ne capisco una mazza , sono indeciso tra honda Hornet e Ducati Monster

  2. #2
    Sono 2 moto molto diverse, la ducati, bicilindrica nervosa con distr. desmodromica, la devi tenere sempre alta di giri per mantenerla fluida, ha una ciclistica impeccabile, da portare è molto semplice. Se addirittura non la prendi usata, ma prendi quella a sei marce nuova, allora è ancora più semplice (ma meno soddisfacente), ha perso un bel po' della sua "ducatità".
    La hornet è più calma a bassi giri, è sempre gestibile e singhiozza difficilmente, è un 4 cilindri piuttosto potente per una naked, anche la 600, esteticamente a mio avviso è più bello il monster, ma se parliamo di moto nuove e quindi con le caratteristiche che hanno ora, comprerei una hormet, solo perchè la 6 marce del monster non mi piace prioprio, è molto più floppa della vecchia.
    Se ti piace più la Ducati, non farti dissuadere dai falsi racconti sulla costosissima manutenzione, è una moto come tutte le altre, in realtà la differenza è che il monster tendono tutti a modificarlo, di conseguenza è ovvio che la manutenzione sarà più costosa e complessa, ma se la lasci originale, vai tranquillo.
    [supersaibal]
    vendo questo spazio a 2 € per un intero anno + iva
    [/supersaibal]

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di manu1972
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    1,135
    Io ormai ho da 6 anni Ducati e mi ci trovo benissimo. Moto molto particolari, ma ti assicuro che ti danno grandi soddisfazioni. Comunque a differenza di molti, dico che le Japan sono delle grandissime moto. Non sono il tipo che ama fare paragoni forti sulle due case. Sono entrambe ottime e divertenti. Vai sul tuo gusto personale.
    Qualunque cosa ha un suo opposto, non assoluto, ma in termini comparativi. Nessuna cosa può essere completamente yin o completamente yang; essa
    contiene il seme per il proprio opposto.

  4. #4
    Originariamente inviato da manu1972
    Io ormai ho da 6 anni Ducati e mi ci trovo benissimo. Moto molto particolari, ma ti assicuro che ti danno grandi soddisfazioni. Comunque a differenza di molti, dico che le Japan sono delle grandissime moto. Non sono il tipo che ama fare paragoni forti sulle due case. Sono entrambe ottime e divertenti. Vai sul tuo gusto personale.
    anche io avevo il monster e ovviamente fu l'ultima scelta dopo un confronto con la hornet e inoltre la penso appunto come te, le jap sono ottime moto, questione di gusti!
    [supersaibal]
    vendo questo spazio a 2 € per un intero anno + iva
    [/supersaibal]

  5. #5
    se sei principiante la hornet è un po' potente di cavalli, prendi un 500 o se devi prendere un'italiana prendi una guzzi, altro che smonter. La Breva e la Griso sono fichissime e la Breva va bene coi giri bassi
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  6. #6
    Originariamente inviato da Sergiao
    Sono 2 moto molto diverse, la ducati, bicilindrica nervosa con distr. desmodromica, la devi tenere sempre alta di giri per mantenerla fluida, ha una ciclistica impeccabile, da portare è molto semplice. Se addirittura non la prendi usata, ma prendi quella a sei marce nuova, allora è ancora più semplice (ma meno soddisfacente), ha perso un bel po' della sua "ducatità".
    La hornet è più calma a bassi giri, è sempre gestibile e singhiozza difficilmente, è un 4 cilindri piuttosto potente per una naked, anche la 600, esteticamente a mio avviso è più bello il monster, ma se parliamo di moto nuove e quindi con le caratteristiche che hanno ora, comprerei una hormet, solo perchè la 6 marce del monster non mi piace prioprio, è molto più floppa della vecchia.
    Se ti piace più la Ducati, non farti dissuadere dai falsi racconti sulla costosissima manutenzione, è una moto come tutte le altre, in realtà la differenza è che il monster tendono tutti a modificarlo, di conseguenza è ovvio che la manutenzione sarà più costosa e complessa, ma se la lasci originale, vai tranquillo.

    alta di gira la ducati? da quando???

  7. #7
    Originariamente inviato da COLENZO
    alta di gira la ducati? da quando???
    ah, tu la tieni a 1500, 2000 giri a pochi chilometri all'ora?
    [supersaibal]
    vendo questo spazio a 2 € per un intero anno + iva
    [/supersaibal]

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    5,363
    Originariamente inviato da Sergiao
    ah, tu la tieni a 1500, 2000 giri a pochi chilometri all'ora?
    Aumentare il frazionamento porta ad un innalzamento del regime di coppia massima, quindi a parità di cilindrata il motore con meno cilindri è quello più fruibile a bassi giri.

  9. #9
    Originariamente inviato da longline
    Aumentare il frazionamento porta ad un innalzamento del regime di coppia massima, quindi a parità di cilindrata il motore con meno cilindri è quello più fruibile a bassi giri.
    uh, pensa, io se andavo a bassi giri col ducati mi cominciava a rimbalzare davanti, anche col monster di un amico, mentre con la hornet non lo faceva, allora probabile che avevamo le moto scassate?

    tanto l'ho venduta
    [supersaibal]
    vendo questo spazio a 2 € per un intero anno + iva
    [/supersaibal]

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    5,363
    Originariamente inviato da Sergiao
    uh, pensa, io se andavo a bassi giri col ducati mi cominciava a rimbalzare davanti, anche col monster di un amico, mentre con la hornet non lo faceva, allora probabile che avevamo le moto scassate?

    tanto l'ho venduta
    "rimbalzare davanti" che vuol dire?
    Se vuoi dire che il motore singhiozzava a bassi giri significa una carburazione da sistemare.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.