Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    937

    Problemi aggiornamenti Debian SID tramite apt-get

    Da circa una settimana la mia Debian Sid, dopo un apt-get update e apt-get dist-upgrade, mi mostrava un'infinità di pacchetti da rimuovere e tanti altri da installare, nuovi. Controllando un po' ho notato che il più riguarda xorg e le varie lib che utilizza.

    Alla fine, dopo aver aspettato una settimana e più in questa situazione ho deciso di procedere con l'aggiornamento.
    Utilizzo anche apt-buglist, e mi appare una sfilza abbastanza consistente di bug. Leggendo, a parte un bug grave, gli altri mi sono sembrati "tollerabili", procedo quindi con l'update.... e qui casca l'asino.
    Dopo i primi pacchetti installati il processo di update mi rende un messaggio di errore, che se non ricordo male recita /usr/X11r6/bin is not empty, please remove this folder, and maybe later move this back.
    Mi sembra un comportamento quantomeno anomalo quello di chiedere che l'utente (o meglio, l'admin dato che poi alla fine apt-get funge da root) rimuova a mano una directory per poi rimetterla al suo posto...
    Ho provato successivamente a dare un apt-get -f install ma mi rende sempre il solito errore.
    Se provo a fare un apt-get upgrade o dist-upgrade mi dice che "Pacchetto a dipende da B ma B non è alla versione giusta" varie volte con diversi nomi.

    Insomma, mi si è un po' introiata la Debian.

    E non so sinceramente come risolvere... ho paura che al momento in cui chiudo X non si riavvii più...

    Voi altri Sidisti come vi siete regolati?
    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190

    Re: Problemi aggiornamenti Debian SID tramite apt-get

    Originariamente inviato da RokStar

    E non so sinceramente come risolvere... ho paura che al momento in cui chiudo X non si riavvii più...

    Voi altri Sidisti come vi siete regolati?

    Ho avuto lo stesso problema, solo che ho riavviato e X non partiva più...

    In realtà io sono stato più precipitoso: ho fatto l'aggiornamento senza preoccuparmi più di tanto di cosa stava facendo e quindi ha aggiornato solo parte di Xorg. Al riavvio non partiva più il server X semplicemente perché mancavano dei pacchetti.

    Il giorno dopo ho rifatto un upgrade e mi ha chiesto di svuotare la directory che indichi anche tu: io l'ho rinominata, sono andato avanti con l'upgrade e ora va tutto bene.

    .a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    937

    Re: Re: Problemi aggiornamenti Debian SID tramite apt-get

    Originariamente inviato da alkat
    Il giorno dopo ho rifatto un upgrade e mi ha chiesto di svuotare la directory che indichi anche tu: io l'ho rinominata, sono andato avanti con l'upgrade e ora va tutto bene.
    .a.
    Ma poi la directory rinominata l'hai ri-rinominata oppure quella che installa va bene?
    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190

    Re: Re: Re: Problemi aggiornamenti Debian SID tramite apt-get

    Originariamente inviato da RokStar
    Ma poi la directory rinominata l'hai ri-rinominata oppure quella che installa va bene?
    va bene quella che installa.

    .a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  5. #5
    dai un apt-get install xfs xterm x-windows-system-core

    hanno cambiato posizione a xserver ed ha problemi con i fonts e inoltre hanno splittato molti files

    io ho risolto cosi giorni fa

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.