Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Accessibilità e colori

Ciao ragazzi. Sto scegliendo per il mio sito le varie combinazioni colore-sfondo e colore-primo piano tramite il programmino Colour_Contrast_Analyser che conoscerete sicuramente e che permette di stabilire una differenza di luminosità e una differenza di colori sufficienti in modo che non abbiano problemi di visualizzazione persone con pranotapia, deuteranopia, tritanopia.

Devo avere altre accortezze in merito ?
    Ci sono altre cose da tener conto sempre riguardo ai colori e all'accessibilità ?
    Basta quel programmino ?

Grazie 1000

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Fermo restando che l'accessibilità reale non può essere testata solo con strumenti hardware/software, ma anche facendo testare il sito agli utenti reali, evita le coppie di colori complementari del tipo rosso-verde, azzurro-arancio e simili che non sono visibili dai daltonici.
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da fcaldera
    Fermo restando che l'accessibilità reale non può essere testata solo con strumenti hardware/software
    Si, questo l'ho imparato grazie a voi

Prima di andare on-line ovviamente chiederò sempre a voi un bel test e consigli di miglioramento. Cmq tornando al discorso ho evitato quel tipo di accoppiamento appunto per i daltonici. Grazie !

Permessi di invio