Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Quando si assegna una proprietà ad ado mi elimina la password..

Salve a tutti e grazie almeno per aver letto questo thread , vengo subito al dunque ho una connessione tramite ado a mssql. Siccome il server necessita di nome utente e password ho creato la stringa di connessione :

codice:
    ConnStr = "Provider=SQLOLEDB.1;Integrated Security=;Persist Security Info=False;User ID=prova;Password=test;Initial Catalog=Northwind;Data Source=acer_736362;Use Procedure for Prepare=1;Auto Translate=True;Packet Size=4096;"
    successivamente (ma prima di aprire la connessione) imposto alcuni parametri per l'oggetto adodb :

codice:
    Dim ObjConn as ADODB.Connection

With ObjConn 
           .CursorLocation = adUseClient   
           .IsolationLevel = adXactIsolated
           .Mode = adModeReadWrite 
           .ConnectionTimeout = 25       
           .ConnectionString = ConnStr 
           .Open
           .Execute "SET LOCK_TIMEOUT 5"
    End With
    Nel momento successivo alla open la mia stringa di connessione cambia così :

codice:
    Provider=SQLOLEDB.1;Persist Security Info=False;User ID=prova;Initial Catalog=Northwind;Data Source=acer_736362;Use Procedure for Prepare=1;Auto Translate=True;Packet Size=4096;Workstation ID=acer_736362;Use Encryption for Data=False;Tag with column collation when possible=False
    E quindi appena provo a passare la connection a una griglia o a un report mi dice che non può eseguire l'accesso per l'utente "prova"

Forse devo cercare di dare quegli attributi direttamente nella connection string?

Grazie per l'attenzione

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Ma tu usi la sicurezza integrata (come farebbe pensare, sebbene incompleta, la parte della stringa ";Integrated Security=;" ...) oppure la sicurezza SQL?

Originariamente inviato da oregon
    Ma tu usi la sicurezza integrata (come farebbe pensare, sebbene incompleta, la parte della stringa ";Integrated Security=;" ...) oppure la sicurezza SQL?
    sql, quella l'ho messa per utilizzarla in futuro con autorizzazione integrata

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    No ... devi essere chiaro, senza mischiare le due modalita'. Se indichi la modalita' integrata, la password non e' necessaria (e penso questo sia l'origine del problema ...)

Usa una stringa del tipo

"Provider=sqloledb;Data Source=SERVER;Initial Catalog=DATABASE;User Id=User;Password=pwd;"

Ho provato a eliminare la parte relativa a "Integrated Security" ma come prima al momento della open perde la password.. gli attributi sulla connection mi servono per avere alcuni dati (tra cui il nome della macchian client) e quindi non posso eliminarli

risolto.. non ci crederete.. ho invertito i valori.. gli ho passato prima "Data Source" poi "initial catalog" e poi "username" e "password" e ora la prende

prima erano invertiti c'era prima "username" e "password" e dopo "Data Source" e "Intial Catalog".. forse ado vuole la sequenza in maniera schematica e non casuale

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

La domanda verte su VB6? Il linguaggio va indicato nel titolo, come da Regolamento.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio