Pagina 1 di 7 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 65
  1. #1

    Un uomo, il sesso, un blog

    Esce anche in Italia il libro "Me la dai la mail?" di Lewis Wingrove
    Diario di un anno di "acchiappi" online, e di cosa accadeva dopo

    Un uomo, il sesso, un blog
    Nick, il 'tombeur' del web
    Schede, classifiche e voti delle donne incontrate e delle prestazioni, i trucchi del mestiere per finire con successo fra le lenzuola
    di ALESSANDRA VITALI


    LO CHIAMA "un indimenticabile esperimento socio-erotico". Che per lui sia stato indimenticabile è fuor di dubbio. Rimorchiare cinquantadue ragazze via chat (in un anno) e riuscire a portarsene al letto più della metà non è che te lo dimentichi come l'ombrello al supermercato. Quel che rende l'esperienza incancellabile anche per le cinquantadue di cui sopra è che loro, e i loro "accessori", soprattutto le loro performance sono state votate, classificate e strombazzate in un libro - il furbacchione - uscito in Francia, Des souris & un homme, e ora in Italia. Con un titolo un po' alla Pippo Franco, Me la dai la mail? (Salani), reportage di un anno di "acchiappo" sul web.

    L'autore è Lewis Wingrove, 44 anni. E' nato in Inghilterra, vive a Lione, due figlie da un matrimonio fallito. Visto che pure con il lavoro (fa il pubblicitario freelance) le cose non andavano granché bene, ha pensato di partecipare a un'attività condivisa da 40 milioni di single in Europa: chattare. Cercando però di trarne qualche beneficio. Sennò che creativo sarebbe.

    In principio fu un sito di incontri online. Wingrove scelse il nickname "Nick". Che detto così è banale ma in francese suona come niquer, cioè uno che fa sesso spesso, volentieri e con competenza. Poi venne il blog, jeniquecestmythique (ora chiuso, ovviamente, altrimenti a che serve aver scritto un libro?), quasi tre milioni di visite nei primi quattro mesi del 2005.

    Lì, Wingrove pubblicò le schede delle "vittime". Che rimorchiava grazie - sostiene - ad alcuni banali accorgimenti. Tipo: curare bene la propria scheda di presentazione (in chat), dare il primo appuntamento al bar, non al ristorante, così se non ti piace non te la devi cibare per una serata intera, ricordarsi "quelle cose alle quali le donne tengono, i loro gusti, particolari insignificanti". Le regole del gioco: la possibilità di vedere subito una foto, di telefonarsi quasi subito, di incontrarsi entro una settimana dal contatto.

    Lui quei "particolari insignificanti" li mandava a memoria registrandoli su nastro. "Se hai a che fare in contemporanea con 25 relazioni, è l'unico modo per ricordarti che Veronique ha un figlio che gioca a tennis, che Marie ha una macchina diesel...". Quelle note erano il primo passo verso le classifiche, dalle quali Wingrove è ossessionato (Nick Hornby docet).

    Voti a stelline, come al cinema. Per categorie. Lingerie, seno, sedere, performance sessuali (quali e come), tasso di charme, look, grado di tenerezza e complicità sono solo alcune. Difficile trovare qualcosa di più politicamente scorretto. "Lo so che è brutale - dice Wingrove - ma è quel che fanno tutti, anche le donne, dopo un appuntamento: dare le pagelle".

    Numeri di una meticolosità da far invidia all'Istat. Cinquantadue abbordate (in media 40 anni) fra agosto 2004 e agosto 2005. Con il 52% ci è andato al letto, con il 42% nulla, con il 6% solo flirt. Di quelle 27 con cui ha fatto sesso, il 63% ha ceduto subito, il 15% entro 24 ore, il 22% pochi giorni dopo. Nel 77% dei casi, a prendere l'iniziativa sono state le ragazze. Tredici erano brune, 8 bionde, 4 castane, 2 rosse. Due "scopate atomiche" (le ricorda così), 15 "eccellenti", 12 "soddisfacenti", 3 "disastri". Quindici sono diventate sue amiche, 4 amiche "carissime". Con 2 ha avuto storie d'amore. Finite, entrambe.

    Successo fra le lenzuola ma anche fra le pagine dei giornali. Per il Times è "Il Casanova inglese che sta intrigando la Francia", per Libération "Il più grande amatore del web", Elle Magazine lo ha definito "più furbo che volgare". E poi è arrivato il libro, e anche un forum, jnsmforum.com. L'amore, invece, non è arrivato ancora. Perché con la popolarità, "Nick" ha mostrato la faccia. E uno così, se lo riconosci, lo eviti.
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  2. #2
    quante saranno vere?

    se lo sono tutte diventa il mio mito!! A meno che non sia andato a rimorchiare quelle che non vedevano un pene manco in foto...

  3. #3
    Originariamente inviato da Mauz®
    quante saranno vere?

    se lo sono tutte diventa il mio mito!! A meno che non sia andato a rimorchiare quelle che non vedevano un pene manco in foto...
    con un po di organizzazione non è difficile portare avanti 52 relazioni contemporaneamente

  4. #4
    Sta cmq parlando di 40enni che cmq "Ma sì, ci vado a letto e vediamo com'è", piuttosto di 25enni che "L'importante è che me la tiro, anche se mi fa voglia."
    La Terra è bella, peccato per i terrestri.

  5. #5
    Originariamente inviato da Alex D.
    con un po di organizzazione non è difficile portare avanti 52 relazioni contemporaneamente
    portarsene a letto 27 (decenti) in un anno la vedo un po' più dura!! Specie al primo appuntamento!!

  6. #6
    Originariamente inviato da Mauz®
    portarsene a letto 27 (decenti) in un anno la vedo un po' più dura!! Specie al primo appuntamento!!
    pochine?

  7. #7
    Originariamente inviato da rrobalzi
    Sta cmq parlando di 40enni che cmq "Ma sì, ci vado a letto e vediamo com'è", piuttosto di 25enni che "L'importante è che me la tiro, anche se mi fa voglia."
    per la serie che le 40enni sono più sagge e se la tirano di meno delle 20enni
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  8. #8
    Originariamente inviato da rrobalzi
    Sta cmq parlando di 40enni che cmq "Ma sì, ci vado a letto e vediamo com'è", piuttosto di 25enni che "L'importante è che me la tiro, anche se mi fa voglia."

    in effetti lì è un pelino più facile...però diventa più arduo trovarne di decenti...

  9. #9
    Moderatrice di HTML 5 e Kickstarter L'avatar di electric_g
    Registrato dal
    Jan 2002
    residenza
    Vancouver, BC
    Messaggi
    176
    Originariamente inviato da rrobalzi
    Sta cmq parlando di 40enni che cmq "Ma sì, ci vado a letto e vediamo com'è", piuttosto di 25enni che "L'importante è che me la tiro, anche se mi fa voglia."
    passa all'altro 3d
    Nope.

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110
    Originariamente inviato da rrobalzi
    "L'importante è che me la tiro, anche se mi fa voglia."
    :maLOL: :maLOL: :maLOL: :maLOL: :maLOL:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.