Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di icosimo
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    259

    DVD-R DVD+R

    Ciao "FORUM",

    per quanto riguarda i video registratori, qual è il tipi di DVD di uso più comune -R o +R ?

    Grazie per la risposta.
    Windows 7 Home Premium SP1 64 bit - AMD Athlon(tm) 64x2 Dual Core Processor 6000+ 3.00 GHz - 4 GB RAM - NVIDIA GeForce 8400 GS

  2. #2
    Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Registrato dal
    Dec 2003
    residenza
    Pavia - Milano - Lodi.
    Messaggi
    11,481

    Re: DVD-R DVD+R

    Originariamente inviato da icosimo
    Ciao "FORUM",

    per quanto riguarda i video registratori, qual è il tipi di DVD di uso più comune -R o +R ?

    Grazie per la risposta.
    Ti riferisci a quelli da tavolo?
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di icosimo
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    259
    Grazie darkkik,

    mi riferisco a quelli di uso comune (giuro che non ne conosco altri), quei video registratori con cui hai la possibilità di registrare un film dalla telefisione e vedere un film da cd.

    Ciao.
    Windows 7 Home Premium SP1 64 bit - AMD Athlon(tm) 64x2 Dual Core Processor 6000+ 3.00 GHz - 4 GB RAM - NVIDIA GeForce 8400 GS

  4. #4
    Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Registrato dal
    Dec 2003
    residenza
    Pavia - Milano - Lodi.
    Messaggi
    11,481
    Originariamente inviato da icosimo
    Grazie darkkik,

    mi riferisco a quelli di uso comune (giuro che non ne conosco altri), quei video registratori con cui hai la possibilità di registrare un film dalla telefisione e vedere un film da cd.

    Ciao.
    Allora, visto che si riferisce a un prodotto generico e non specifico per PC, è meglio se ti sposto su Elettronica e Hi-Tech.

    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

  5. #5
    La differenza tra -R e +R era solamente una differenza di immagazzinamento dati che esisteva qualche anno fa. Oggi i DVD sono tutti -/+R e quasi tutti i lettori li leggono tranquillamente senza nessun problema, forse possono creare delle incompatibilità con i lettori DVD di qualche anno fa.
    Per essere più sicuro comunque, consulta il manuale del lettore DVD che possiedi, li c'è scritto tutto quello che vuoi sapere sui formati riconosciuti dal tuo player.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

    ...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di san
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,076
    Originariamente inviato da icosimo
    mi riferisco a quelli di uso comune (giuro che non ne conosco altri), quei video registratori con cui hai la possibilità di registrare un film dalla telefisione e vedere un film da cd.
    stupidamente non si è affermato uno standard definitivo, e si è scelto di continuare su questa doppia linea di produzione. Le differenze sono esigue, ma in passato ho riscontrato alcuni problemi per la lettura dei +R dai lettori da tavolo.

    consiglio i -R, anche se i problemi di lettura dei DVD +R possono capitarti una volta ogni 1000 lettori ormai.

    -San-
    this is the return of the space cowboy

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di icosimo
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    259
    Sì Vi ringrazio, con le Vostre risposte ho eliminato i dubbi che avevo.

    Ancora grazie.
    Windows 7 Home Premium SP1 64 bit - AMD Athlon(tm) 64x2 Dual Core Processor 6000+ 3.00 GHz - 4 GB RAM - NVIDIA GeForce 8400 GS

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    2,814
    Ti hanno gia' risposto.. ma se vuoi una risposta secca (anche se ormai il problema e' limitatissimo), i piu' diffusi sono i -R.
    In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di icosimo
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    259
    Arctic,

    ti ringrazio.

    Ciao
    Windows 7 Home Premium SP1 64 bit - AMD Athlon(tm) 64x2 Dual Core Processor 6000+ 3.00 GHz - 4 GB RAM - NVIDIA GeForce 8400 GS

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.