Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

Apertura menù con audio

Ragazzi ho bisogni di una piccola consulenza, ho creato il mio filmato principale che contiene il menu e in cui ho inserito un piccolo sottofondo musicale...poi tramite i tasti del menu richiamo all'interno del filmato principale altri filmati esterni. Ecco il problema: quando richiamo i filmati esterni non ci sono problemi anche perche in questi filmati non ho inserito ogni volta il menù, ma quando ricarico il filmato principale(ad esempio clicco sul tasto home) si sente l'audio un pò distorto come se si caricasse due volte ... uno sopra l'altro ... come posso risolvere ????

Bisogna vedere com'è composto il sito.
    Cioè c'è una base dove subito viene caricato home.swf e a seconda della sezione viene, quest'ultimo, sostituito con i vari contatti.swf, portfolio.swf, ecc..???
    Poi, dov'è l'azione che carica il sottofondo musicale??

Utente di HTML.it
    Spero di riuscirmi a spiegare,nel caso scusami,allora...non ho fatto ancora nessuna intro e preload...il mio filmato iniziale è home.swf, in cui è presente il menù, poi a seconda della sezione che scelgo vengono caricati su un livello all'interno sempre di home.swf altri filmati esterni(su questi non ho rimesso il menù)...in conclusione quando richiamo i filmati esterni non ho problemi ma se riseleziono la prima sezione che mi corrisponde a home.swf e già in precedenza mi trovavo su questa c'è come una sovrapposizione di audio.

Spero di aver spiegato un pò meglio la struttura del mio filmato...

Per farti capire meglio ti allego il menù che sto utilizzando...se hai un pò di tempo gli dai un'occhiata???

menù

grazie

Utente di HTML.it
    In realtà nel tutorial che mi hai segnalato ho trovato questo che spiega una funzione per caricare filmati esterni...
    http://flash-mx.html.it/guide/view_l...dguida=6&id=74

e solo che non riesco ad applicarla al mio menù! mi sapresti dare una manina???
    mille grazie

Più che vedere il menu serve capire la struttura del tuo sito, anche tramite uno schema ad albero.

Cioè tu parti dalla home.swf (dove c'è all'interno il menu con l'audio) e da questo carichi sezione1.swf, sezione2.swf, ec....,giusto????
    Se ho capito bene, ma un tuo schema ad albero potrebbe semplificare le cose, ti conviene o scaricare il filmato esterno caricato (quando vorrai tornare alla home) o meglio mettere l'audio e il menu su un filmato che ti servirà da base (diciamo index.swf) dove in questo potrai caricare home.swf (subito appena aperto il sito) e a richiesta gli altri sezione1.swf, ecc..

Utente di HTML.it
    Non ti sbagli è prorpio così! Ho seguito il tuo consiglio ed ho creato un filmato con solo il menù e controllo audio (chiamato index.swf),poi di li carico in base alle sezioni che scelgo dal menù i restanti filmati esterni! Così risolvo quel fastidioso effetto audio...(grazie)...ma ho notato che passando da un filmato esterno all'altro (nell'attesa del caricameto) mi compare per pochissimo lo sfondo del mio "index"....hai qualche consiglio per evitare questa "apparizione" ????

grazie per la disponibilità!

Se carichi i diversi swf nello stesso clipFilmato (o nello stesso livello) è normale che succeda, non potendo occupare lo stesso spazio con due file diversi.
    La soluzione potrebbe essere di caricare il nuovo swf in un'altro clipFilmato (o livello) e, appena caricato, far "swappare" il nuovo clip al di sopra dell'altro. Praticamente in modo da vedere il "loading..." di quello nuovo sopra quello vecchio.
    Non è complesso, ma per farlo ci vuole un attimo di conoscenza di AS.
    Intanto dimmi se carichi in un livello o in un clipFilmato??

Utente di HTML.it
    i vari filmati esterni li carico su un livello!!! mi spieghi cosa devo fare per swappare?

Adesso non ho tempo di buttarti giù il codice. Comunque si tratta di gestire tutto tramite 2 livelli e far caricare l'swf nel livello rimasto vuoto, per poi "swappare" (spostare tramite l'azione swapDepths) quello appena riempito sopra l'altro...evitando che anche se caricato rimanga ovviamente sotto.

Utente di HTML.it
    non penso di esserne capace! se ti dovesse capitare di avere un pò di tempo...mi aiuteresti?
    Cmq grazie mille

Permessi di invio