Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: virus nell'mbr

virus nell'mbr

quando faccio lo scan con l'antivirus (nod32), mi viene fuori che ho due virus nell'mbr.
    è grave?

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco
    Ma che domanda è?
    E' grave come qualsiasi altro virus

pensavo che nell'mbr le cose cambiassero, che si distrugesse tutto.

l'antivirus non lo toglie. si può fare in qualche maniera? ho formattato e rimane.

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco
    Se hai provato con più DI UN antivirus, hai formattato (ma non usando la formattazione veloce di windows) e il virus rimane li allora probabile che si è depositato nel BIOS.
    Prova prima questa guida passo per passo prima di trarre conclusioni affrettate:

http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=811189

ciao!
    innazitutto, che virus è? come lo classifica nod32? se non ci dai queste informazioni è difficile aiutarti. ciao

Utente di HTML.it L'avatar di holifay
    Windows 2000 e XP bloccano il Master Boot Record rendendo difficile la sua disinfezione dall'iunterno del sistema operativo. In generale è possibile disinfettarlo da DOS.

Prova a guardare qui:
    http://support.f-secure.it/ita/home/...otfordos.shtml

Ciao
    Pensi di avere un file infetto? Invialo a SuspectFile

l'antivirus mi dice Il settore MBR di 2. Disco fisico contiene TSR.BOOT virus probabilmente sconosciuto [7].
    ho provato a vedere il primo link ma niente. il secondo quando scarico il programma che indica e lo faccio partire non accade nulla.
    io pensavo di cambiare l'hd.
    è trgica come soluzione? tanto è un 4gb...

E' possibile che si tratti di un falso positivo. il nome che da nod è generico. succedeva anche a me. dipendeva dal SO. prova a disinstallare e reinstallare nod. ciao

Dimenticavo: hai il SP2? che versione hai di Nod? per il SP2 ti conviene scaricare l'ultima.

Permessi di invio