Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

Scelta automatica in seguito a controllo dell'avvenuta registrazione dell'utente

Salve a tutti , vi ringrazio in anticipo per la cortese attenzione e le eventuali risposte

Ho creato, al fine di impratichirmi e imparare Asp (premetto che sono un neofita) un semplie e forse banale sito che emula le funzioni principali di un sito di commercio elettronico, questi funziona correttamente ad eccezione di una parte che propio non riesco come correggere.
    Ho un problema di "privilegi" che il codice non garantisce, mi spiegherò meglio nelle righe a seguire.

Premetto:
    Il sito tiene traccia dell'utente mediante session: se l'utente ha inserito i propi dati (mediante apposita pagina) può effettuare l'acquisto, vedere aluni dati aggiuntivi sui prodotti altrimenti gli viene negato una parte dei dati e la possibilità di osufruire di taluni servizi(o così dovrebbe essere). Non ho problemi con session in alcuna pagina del sito.

Problema:
    La pagina acquisti in particolare dovrebbe verificare che l'utente sia registrato , se si permettere la visualizzazione e interazione con essa altrimenti avvertire il cliente della necessaria registrazione mancante , magari mediante popup e reindirizzamento o apertura della pagina per la registrazione in automatico. Ma non lo fa e non riesco a risolvere la cosa. senza interventi radicali sulla pagina , potreste suggerirmi una correzione adeguata ?

Qui di seguito segue la parte del codice che a mio giudizio crea il problema (l'if viene praticamente ignorato dai browser ):

....

<div id="content">
    <h2>Acquisto.</h2>
    <p class="centra">

<% @LANGUAGE="JScript" %>

<% regis = Session("ricon")%>
    <% nit = Session("nome")%>
    <% conit = Session("cognome")%>

<%if (regis=!true) {
    Response.write("&lt;SCRIPT LANGUAGE=&quot;JavaScript&quot;&lt;alert(&#39;Per Procedere é necessario registrarsi!&#39;");