Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    md5 - funzione "ricorda password"

    Salve a tutti, mi sto addentrando in questi gg nel fantastico mondo del md5
    tutto mi è quasi chiaro, ho capito che decriptare una pwd in md5 non se ne parla ...

    ora però vorrei fare nel mio sito la funzione "password smarrita" e inviare la pwd all'utente smemorato ...

    come posso fare? mica posso mandargli l'hash

    grazie mille
    Perchè uso Maxthon? | Mi piace questa chat

  2. #2
    fai in modo che il sistema gli cambi la passwd e poi gliela mandi per mail

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Sgurbat
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    1,732

    Re: md5 - funzione "ricorda password"

    Originariamente inviato da Bukowski
    Salve a tutti, mi sto addentrando in questi gg nel fantastico mondo del md5
    tutto mi è quasi chiaro, ho capito che decriptare una pwd in md5 non se ne parla ...

    ora però vorrei fare nel mio sito la funzione "password smarrita" e inviare la pwd all'utente smemorato ...

    come posso fare? mica posso mandargli l'hash

    grazie mille
    Lo hai detto tu stesso, decriptarla è impossibile o quasi.

    Quello che devi fare è consentirgli di impostarne una nuova.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    483
    Puoi fare come già ti consigliava spaceconte che quando uno avvia la procedura di recupera password tu crei una password casuale.... la "versione in chiaro" la mandi via e-mail all'utente...l'md5 di quella password lo metti nel database (e poi dici all'utente che cmq tornando sul sito in seguito al login la password se la puo' ricambiare a piacimento)....Oppure potresti fare in modo che quando l'utente avvia la procedura di recupero password crei un codice casuale.... e lo mandi sottoforma di link nell'email dell'utente... hai presente come i classici "clicca qui per attivare il tuo account???"... in modo che l'utente clicca su quel link... invia via GET a una pagina quel codice.... fai tutti i controlli dovuti.... e se li supera' lo mandi in una pagina dove ci sara' un form dove l'utente si puo' scegliere la nuova password.. la inserisce.... l'md5 lo salvi nel db... così lui potra' usare questa nuova password....



  5. #5
    Ok, grazie a tutti quanti.
    Era giusto per capire il sistema che dovevo adottare

    Penso di fare in questa maniera.
    Una volta inserita la loro mail, gli mando un link con un codice (che altro non è che la nuova pwd ma è inutile che lo sappiano), gli dico quindi "Clicca qui" e li mando in una pagina per settare la loro password, quella nuova.

    Quindi concettualmente:
    - arriva l'email con link a form
    - imposti la tua nuova pwd.


    Perchè uso Maxthon? | Mi piace questa chat

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.