Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: video virali

Utente di HTML.it

video virali

Cosa ne pensate dell'utilizzo dei video virali per la promozione di siti internet ?
    Valgono la spesa?
    La mia impressione è che in Italia ci sia molta confusione. I video che davvero funzionano (nel senso che diventano veramente virali) sono quasi sempre quelli che nascono spontaneamente fuori dalle logiche promozionali. Quasi nessuno può garantire della viralità di un video.
    Eppure se guardiamo su www.ebolaindustries.com ci sono un sacco di tentativi anche in Italia (un caso interessante è quello recentissimo del film Sangue, www.sangue.biz).
    Però poi in posta elettronica arriva con più facilità la pubblicità televisiva di Siffredi.

Per il sito che gestisco stiamo provando a farne qualcuno, tutto prodotto internamente, budget zero, con spirito di cazzeggio e nulla di più...

Che ne pensate?

d

Re: video virali

Originariamente inviato da darwin

La mia impressione è che in Italia ci sia molta confusione. I video che davvero funzionano (nel senso che diventano veramente virali) sono quasi sempre quelli che nascono spontaneamente fuori dalle logiche promozionali. Quasi nessuno può garantire della viralità di un video.
    e chi ti dice che non vengano creati ad hoc in maniera che appaiano come "casuali" e "fuori dalle logiche". Un video virale non deve necessariamente promuovere un brand, può anche "promuovere" un desiderio, premiando coloro i quali sono in grado di soddisfarlo. Più subdolo ed efficace.
    Detto questo ci sono anche video virali di aziende, realizzati talmente bene da esserlo!

Utente di HTML.it

Re: Re: video virali

Originariamente inviato da PiccoloElfo2
    Un video virale non deve necessariamente promuovere un brand, può anche "promuovere" un desiderio, premiando coloro i quali sono in grado di soddisfarlo. Più subdolo ed efficace.
    Detto questo ci sono anche video virali di aziende, realizzati talmente bene da esserlo!
    Non ho capito cosa intendi nella prima parte. Se parli di video indipendenti o cose stile bastardi dentro. Comunque di video che non puntano a nessun marchio.
    Sulle realizzazione commerciali non grandi idee. L'unico carino che ho visto è quello di coloreria italiana:
    http://video.google.com/videoplay?do...oreria&pl=true

Utente di HTML.it L'avatar di ARKIN
    I video virali sono la nuova frontiera di internet, ( banda larga permettendo ), creare dei video virali ad hoc non è un impresa da poco, ma se uno riesce a creare dei video virali questi possono essere utilizzati anche nelle campagne pubblicitarie tradizionali, il successo di un video virale non dipende tanto dal prodotto pubblicizzato questo deve apparire sempre in secondo piano ( ma non deve perdere l’importanza esempio il video in link è il video della coloreria italiana ) il successo di in video si valuta dalla sua diffusione il mezzo piu popolare di diffusione è il cellulare, quindi creando video è da tenere presente anche questo ultimo mezzo di comunicazione.

Il video della coloreria italiana è un ottimo esempio per partire in quando ogni uno di noi carcera di farlo diffondere perche lo trova divertente carino ecc.

Per iniziare a diffondere un video bisogna partire da una comunità di appassionati di un dato argomento poi ci penseranno questi a diffonderlo, senza spese.

Utente di HTML.it
    io credo funzionano moltissimo! guardate questo video virale italiano che risonanza che sta avendo!!
    [edit by mod: rimosso url]

Qualcosa mi diche che questa discussione sta per essere chiusa e qualcuno "ripreso".

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Originariamente inviato da dimebio
    io credo funzionano moltissimo! guardate questo video virale italiano che risonanza che sta avendo!!
    Non ho voglia di cercare di capire come mai hai postato questo link, in ogni caso il forum è nato per parlare di web marketing e non per segnalare video virali. Oltre tutto non mi sembra il caso di riesumare una discussione del 2006 per un motivo del genere quindi chiudo.

Originariamente inviato da PiccoloElfo2
    Qualcosa mi diche che questa discussione sta per essere chiusa e qualcuno "ripreso".
    Qualcun altro invece ha doti divinatorie?

P.S. PiccoloElfo2, bentornato nel forum: spero non sia solo una presenza sporadica!
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Permessi di invio