Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: rubriche vs altri siti

Utente di HTML.it L'avatar di flasini

rubriche vs altri siti

salve
    devo creare altre rubriche nei siti a cui collaboro
    essendoci molte rubriche, non so se aggiungerle semplicemente o creare appositi siti satelliti

la prima soluzione ossia aggiungere le rubriche semplicemente ha il vantaggio di utilizzare un marchio conosciuto
    lo svantaggio è la concentrazione enorme di rubriche

la seconda ossia creare siti satelliti ha il vantaggio di creare involontariamente backlinks, e nomi a dominio più a tema
    lo svantaggio sarebbe quello di usare non usare il marchio conosciuto e quello di farmi considerare da google come sistema artificiale di creazione di backlinks, oltre ad una spesa maggiore di hosting

voi che ne pensate?

grazie anticipate

Re: rubriche vs altri siti

Originariamente inviato da flasini
    lo svantaggio è la concentrazione enorme di rubriche
    Ma più di un libero.it o un yahoo.com???
    Perchè non mi sembra che soffrano di problemi di posizionamento...

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    rubrica.dominio.com?
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

cicciput: non dico quello.. non ho di certo più rubriche di loro.. d'altra parte come utente provo fastidio a vedere un ammasso di informazioni .. parlo a gusti miei.. ovviamente
    il discorso non cambierebbe perchè c'è sempre un link in uscita che sia un sito o che sia una pagina /rubrica.asp
    secondo te come backlinks cambia qualcosa?

Evi|A|ivE: non l'ho preso molto in considerazione perchè in alcuni 3d passati mi sembra si disse che www.miosito.it/rubrica/ è uguale o migliore di rubrica.miosito.it ...
    forse ricordo male?

cicciput: non dico quello.. non ho di certo più rubriche di loro.. d'altra parte come utente provo fastidio a vedere un ammasso di informazioni .. parlo a gusti miei.. ovviamente
    il discorso non cambierebbe perchè c'è sempre un link in uscita che sia un sito o che sia una pagina /rubrica.asp
    secondo te come backlinks cambia qualcosa?
    Certo ci vuole un po' di organizzazione e non dovresti aver problemi di "ammassi"

Un link è in uscita quando va ad un altro sito, altrimenti si parla di link interni (nel tuo caso io privilegerei sito.ext/rubrica/ o rubrica.sito.ext facili da riconoscere e ricordare anche agli utenti)

ok grazie cicciput
    che peso invece daresti infine ai backlink da questi siti a quello principale?
    sarebbe utile o è meglio evitare?

Re: rubriche vs altri siti

la prima soluzione ossia aggiungere le rubriche semplicemente ha il vantaggio di utilizzare un marchio conosciuto
    errato
    fa dire all'utente: "ca220 ma questi parlano di un sacco di roba sono proprio dei professionisti"
    fa dire a google "ah però questo è un sito estremamente grande, incentrato su un filone tematico, molto ben aggiornato, un sito importante"
    fa dire al webmaster "non devo sbattermi con mille account ed ftp"
    fa dire ai competitor "sono troppo grossi per noi" insinua una situazione di riverenza
    fa guadagnare un sacco di link in più, tutti verso il medesimo sito
    evita alla determinazione del ranking la delusione di scoprire che tutti i link verso tutti i siti sono del medesimo proprietario/gestore/network ecc. ecc. ecc.

In altri termini, sono veramente pochi i casi in cui un dominio satellite può essere migliore che non "imbottire" ulteriormente un sito che apparirà sempre più "istituzionale".

Ciascun sito satellite, inoltre, sarà un "nuovo" sito, e tutto questo non è positivo, ripeto, salvo poche esigenze e situazioni.

Quindi (per quanto brutto) "dimentica" la tua personale interpretazione, in favore di quello che "è meglio" fare. Ah... e studia un buon sistema di navigazione.

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    Evi|A|ivE: non l'ho preso molto in considerazione perchè in alcuni 3d passati mi sembra si disse che www.miosito.it/rubrica/ è uguale o migliore di rubrica.miosito.it ...
    forse ricordo male?
    non saprei! in genere cerco di dedurre le varie "verità" guardando cosa fanno "quelli bravi", e noto comunque che portali con piu macroargomenti (si citavano prima libero, tiscali, ma anche lo stesso html.it) utilizzano rubrica.dominio.com

Poi magari la cosa è indifferente e serve solo a livello logistico, pero davvero il sapere che una sottocartella risulta essere migliore, a livello di posizionamento, di un dominio di 3livello mi suonerebbe nuova e ti ringrazierei per la dritta ^^
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Originariamente inviato da Evi|A|ivE
    non saprei! in genere cerco di dedurre le varie "verità" guardando cosa fanno "quelli bravi", e noto comunque che portali con piu macroargomenti (si citavano prima libero, tiscali, ma anche lo stesso html.it) utilizzano rubrica.dominio.com
    normalmente lo fanno per una migliore organizzazione ed accesso alle aree. Inoltre, visti i domini che citi, non hanno il problema di "diluire" i link ricevuti in più sottodomini.

Re: Re: rubriche vs altri siti

capito.. quindi suggerisci di regola la sezione

Originariamente inviato da PiccoloElfo2

Ah... e studia un buon sistema di navigazione.
    dici questo perchè ho mi riferivo al numero elevato di rubriche?.. rubrica o sito .. comunque dovrei mettere un pulsante
    finora ho sempre fatto molta attenzione
    se poi ti riferisci ad altro... non so

Permessi di invio