Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di colde
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    1,802

    Problemi installazione pacchetti con Suse 10

    Ciao a tutti,
    avrei un po di problemi a installare diversi programmi tra cui aMule, Superkaramba, Mplayer e codec.
    Con Mplayer mi dice che mancano delle dipendenze mentre io sono sicuro di averle installate (da Yast risultano presenti senza alcun problema di conflitti o errori); con superkaramba mi dice che manca la libreria libaudio.so.2 e non me la installa. Amule mi da una serie di librerie mancanti..insomma oltre a internet non riesco a fare niente. Mi date una mano?

    Grazie
    www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    apt-get update
    apt-get install synaptic

    poi dopo aver installato sinaptyc , da root con un qualunque editor di testo prendi sources.list qui sotto e lo incolli nel tuo /etc/apt/sources.list

    questo il sources.list per suse10/AMD64

    rpm ftp://ftp4.gwdg.de/pub/linux/suse/apt SuSE/10.0-x86_64 update-drpm update-prpm update suser-guru security-prpm security rpmkeys base java extra samba3 ximian kernel-of-the-day kraxel suse-people suse-projects kde gnome packman kde-unstable mozilla suser-drcux suser-gbv suser-jengelh suser-scorot
    rpm-src ftp://ftp4.gwdg.de/pub/linux/suse/apt SuSE/10.0-x86_64 update-drpm update-prpm update suser-guru security-prpm security rpmkeys base java extra samba3 ximian kernel-of-the-day kraxel suse-people suse-projects kde gnome packman kde-unstable mozilla suser-drcux suser-gbv suser-jengelh suser-scorot

    Questo invece x il classico i386

    #
    # Repository created by: aptate (version 0.69.3)
    # At: Tue Apr 25 13:23:37 MEST 2006
    # More info about aptate at: http://apt4rpm.sourceforge.net
    #
    rpm http://ftp4.gwdg.de/pub/linux/suse/apt SuSE/10.0-i386 suser-jengelh rpmkeys base java update-drpm update-prpm update extra kde gnome xorg mozilla openoffice samba3 ximian suser-agirardet suser-hthen suser-liviudm suser-rbos suser-crauch jacklab suser-oc2pus suser-guru suser-gbv usr-local-bin suser-tcousin suser-scorot suser-sbarnin suser-scrute suser-jogley suser-ollakka suser-raoul funktronics kolab packman packman-i686 kernel-of-the-day kraxel wine suse-people suse-projects kde3-stable kde-unstable security-prpm security
    rpm-src http://ftp4.gwdg.de/pub/linux/suse/apt SuSE/10.0-i386 suser-jengelh rpmkeys base java update-drpm update-prpm update extra kde gnome xorg mozilla openoffice samba3 ximian suser-agirardet suser-hthen suser-liviudm suser-rbos suser-crauch jacklab suser-oc2pus suser-guru suser-gbv usr-local-bin suser-tcousin suser-scorot suser-sbarnin suser-scrute suser-jogley suser-ollakka suser-raoul funktronics kolab packman packman-i686 kernel-of-the-day kraxel wine suse-people suse-projects kde3-stable kde-unstable security-prpm security



    da console ripeti : apt-get update

    Lanci synaptic ed installi i pacchetti che ti servono, in modo selettivo , non affidarti a uprade e dist-upgrade con suse apt4rpm.
    I pacchetti che stai cercando sono nelle repositri suse apt .
    A quel punto già che ci sei puoi anche aggiornare kde da 3.4.3 a 3.5.2

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di colde
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    1,802
    Sono entrato in shell e ho scritto come root: apt-get update
    e questo è quello che mi dice
    bash: apt-get: Command not found

    Non so cosa fare, abbiate pazienza.
    www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di colde
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    1,802
    Allora, sono riuscito ad installare apt, synaptics e visualizzare il file sources.list

    Quello che visualizzo è questo:

    # A very basic sources.list file.
    # Remove "base" in case you are behind a slow connection.
    # Fastest repository comes first, with netselect it is possible to determine
    # the fastest repository easily.
    # Visit the server to determine which apt components are provided.
    rpm ftp://mirrors.mathematik.uni-bielefe...inux/suse/apt/ SuSE/10.0-i386 base update security rpmkeys
    rpm ftp://ftp.gwdg.de/pub/linux/suse/apt/ SuSE/10.0-i386 base update security rpmkeys

    # The list with all available components can be found at:
    # http://linix01.gwdg.de/apt4rpm
    # Some components provide experimental software, select wisely!
    # http://ftp.gwdg.de/pub/linux/suse/ap...urces.list.FTP

    # Consult the link above if you want to include uri's for src rpms

    E' corretto? Cosa dovrei fare?
    www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di colde
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    1,802
    Sto andando per gradi cercando di installare i vari pacchetti a ogni modifica ma fino ad ora nessun risultato. Ho sostituito l'intero contenuto del file source.list con quello che mi hai dato (il classico i386) e ho inserito il comando da shell apt-get update. Ha aggiornato e controllato gli indirizzi e poi a fine configurazione ho cercato da yast i vari pacchetti che vorrei installare (superkaramba, amule) senza risultati; a questo punto ho tentato l'installazione con i file rpm scaricati ma ogni volta ma di sempre errori di conflitto per mancanze di pacchetti dipendenti.

    Sostanzialmente non ho ancora risolto nulla. Mi sai dare altri suggerimenti?

    Per completezza delle info, quando tento di installare amule mi dice che mancano le WXU_2.6 con relative librerie.
    Quando installo superkaramba mi dice che mancano le libaudio.so.2
    www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

  6. #6
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da colde
    Sto andando per gradi cercando di installare i vari pacchetti a ogni modifica ma fino ad ora nessun risultato. Ho sostituito l'intero contenuto del file source.list con quello che mi hai dato (il classico i386) e ho inserito il comando da shell apt-get update. Ha aggiornato e controllato gli indirizzi e poi a fine configurazione ho cercato da yast i vari pacchetti che vorrei installare (superkaramba, amule) senza risultati; a questo punto ho tentato l'installazione con i file rpm scaricati ma ogni volta ma di sempre errori di conflitto per mancanze di pacchetti dipendenti.

    Sostanzialmente non ho ancora risolto nulla. Mi sai dare altri suggerimenti?

    Per completezza delle info, quando tento di installare amule mi dice che mancano le WXU_2.6 con relative librerie.
    Quando installo superkaramba mi dice che mancano le libaudio.so.2
    che c'entra yast con apt usi synaptic , da yast le repositri apt non sono neppure visibili

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di colde
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    1,802
    ok ora va molto meglio, sono riuscito a installare un po di cose. Grazie mille
    www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di colde
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    1,802
    Discussione vecchia ma già che ci sono posto il link esatto per installare apt su Suse10.0
    http://rpm.pbone.net/index.php3/stat...00.rb1.src.rpm
    Con questo rpm si è in grado di effettuare il comando # apt-get update e installare Synaptic.
    www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.