Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it

domanda da un milione di dollari

Secondo il vostro apprezzebile giudizio, un giusto posizionamento (primi 10) nei principali motori di ricerca per una parola difficile
    è cosa per neofiti o assolutamente e neache per sogno,
    e se vince la seconda quale potrebbe essere il giusto prezzo annuale ????? da pagare ad un professionista?

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Pierlo, ti invito a leggere il regolamento in rilievo http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=310046 per quanto riguarda i titoli da dare ai thread ... e ai subforum più adatti per domande come questa (ad esempio webmarketing e motori di ricerca)
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Utente di HTML.it
    grazie signore

ahi ahi non si dovrebbero dare rispostine del genere, oltretutto @fcaldera ha ragione... sento odore di lucchetto...
    Olio Extravergine d'Oliva Magino
    Prodotti tipici: in vendita olio, pesto ligure e altri prodotti alimentari tradizionali.

Originariamente inviato da daweb
    ahi ahi non si dovrebbero dare rispostine del genere, oltretutto @fcaldera ha ragione... sento odore di lucchetto...
    Mah, finchè non si parla di cifre...
    Caro pierlo hai provato a porti la stessa domanda in altri contesti per vedere se è sensata?
    Esempio:
    Secondo il vostro apprezzebile giudizio, un giusto posizionamento nei principali circuiti motoristici per una categoria di professionisti è cosa per neofiti o assolutamente e neache per sogno?

Mi riferivo al si signore.. comunque...
    Olio Extravergine d'Oliva Magino
    Prodotti tipici: in vendita olio, pesto ligure e altri prodotti alimentari tradizionali.

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    Dipende.
    alcune parole del vocabolario portano soldi, son legate ad attività remunerative, quindi la getne ci si ammazza per esser li su, in alto.

altre parole con solo "comuni", presenti in tantissimi siti, ma nessuno è stato ottimizzato per QUELLE.

"tanto bisogno" (ho provato una cosa a caso) da 8milioni e mezzo di siti. E nelle prime posizioni nn ho visto siti ottimizzati per la combo.. quindi basterebbero pochi accorgimenti per esser in cima.. ma a chi serve?

"pc assemblati", 584mila risultati. Che dici? dove sarebbe piu difficile riuscire? ^^

E poi, essere in cima "per una parola" puo esser carino, ma (credo..) non serva a molto, e chi fa questo mestiere lo sa bene.

Ti basterebbe visionare i log di accesso ad un sito mediamente frequentato e vedere con quali query la gente trova e accede da google. Le cose piu assurde.
    Sinonimi, combinazioni, coniugazioni.
    Ci sta quello telegafico, quello che pare ci parli col pc ("trovami un venditore di computer vicino cinisello balsamo").
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

quoto cicciput, in quanto a definire il valore di un simile lavoro, direi che dipende da molti parametri. L'unica cosa certa è che se è molto competitiva occorre avere buone basi di posizionamento (e non solo buone basi). Quindi, quando il neofita riuscirà a scalzare i professionisti, probabilmente avrà accumulato tali conoscenze che non sarà più un neofita. Salvo avere una botta di he he

Originariamente inviato da Evi|A|ivE
    E poi, essere in cima "per una parola" puo esser carino, ma (credo..) non serva a molto, e chi fa questo mestiere lo sa bene.

Ti basterebbe visionare i log di accesso ad un sito mediamente frequentato e vedere con quali query la gente trova e accede da google. Le cose piu assurde.
    Sinonimi, combinazioni, coniugazioni.
    Ci sta quello telegafico, quello che pare ci parli col pc ("trovami un venditore di computer vicino cinisello balsamo").
    salvo casi particolari in cui 3-4 key o keyphrase da 2-3 termini rastrellano da sole l'80% di accessi. Non sono frequenti ma, anche in questo caso... ci sono buoni margini di lavoro.
    Faccio un esempio numerico.

Poniamo che posizionare per uno di questi casi porti un potenziale di 1.000.000 di accessi al giorno.

l'80% equivale ad 800.000 accessi che si distribuiscono verosimilmente così:

133.333 accessi per la key 1
    133.333 accessi per la key 2
    133.333 accessi per la key 3
    133.333 accessi per la keyphrase 1
    133.333 accessi per la keyphrase 2
    133.333 accessi per la keyphrase 3

considerando che per le 6 ozioni di cui sopra ci sono 10 posizioni in prima pagina è facile comprendere la difficoltà del posizionamento e calcolare che posizionandosi in uno solo dei dieci, si può ambire ad avere 1/10 degli accessi, ossia 13.333 al giorno

In questo caso... non converrebbe studiare un sacco di valide alternative provando a rastrellare il 20% di accessi che restano "dispersi"? Il lavoro di ricerca è arduo, il posizionamento molto meno, gli accessi potenzialmente 200.000.

Ovvio che ho semplificato molto, ma la mozzarella di bufala mi aspetta

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    Quindi, non ho capito bene..., è corretto il non stressarsi troppo per QUELLA parola dannata , ma cercare di trovare alternative piu accessibili (a livello di produttivita considerando il rapporto tempo e lavoro/risultati) che comunque darebbero accessi?

Ovvio che se si riesce a star su sempre e comunque ben venga, ma il discorso è diverso.

vale piu essere poco visibili in una distribuzione di 1000 o i migliori nella distribuzione di 10? ^^

Ma credo proprio che queste conoscenze si ottengono dall'esperienza, dalla pratica e dalle prove fatte sulla propria pelle.

Tutto questo si puo ricondurre al topic (lo preciso perche sembrerebbero tutte digressioni OT).
    Il prezzo di uno studio per l'ottimizzazione, qualora lo si volesse dare in base alla difficoltà e non in base a parametri piu empirici "tot_euro*tot_parole", lo si puo dare appunto sulla base di queste conoscenze, che si applicano poi al caso specifico.
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Permessi di invio