Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Data post e mysql

Data post e mysql

Ho letto diversi post e anche la pillola di piero.mac, che è fantastica, su come lavorare con le date in MySql. la mia domanda però è la seguente...

Visto che sto creando un blog, nulla di eccezziuonale, e quando vado a postare vorrei registrare la data per poi richiamarla tramite php, secondo voi come potrei fare???
    Non ho la necessità di settarla io, dunque mi basta che all'inserimento del post nel database si setti automaticamente la data lo posso fare direttamente tramite una query??? oppure devo segnare la data tramite php e poi inviarla attraverso una query???

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Puoi usare un campo timestamp che setta automaticamente la data al momento dell'invio del post.

Quindi mi basta solo modificare la tabella dei post senza dover apportare ulteriori modifiche al codice, se non per il richiamo della funzione temporale, giusto???

[PS]Grazie al forum!!! Fino a qualche mese fa le date le avrei gestire inviando tramite un campo di testo la data, scrivendola da me... -.-[/PS]

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Temo che ti visualizzi al momento attuale tutti i post precedentemente inseriti.

Non funziona!!!!

Ho inserito nella tabella un nuovo campo TIMESTAMP che poi richiamo tramite la query e lo vado a stampare. Sfortunatamente non dà risultati... vado a controllare il database e resta vuoto...

EDIT:
    Restituisce 14 zeri!!!

Come è ovvio!!! Perchè non sa in che momento i post erano stati inviati!!!

Permessi di invio