Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish

domandone su fastweb :)

ciao a tutti

nella nuova casina vorrei mettere fastweb easy, navigazione 24h/24 flat a 40,00€... ho già visto che la zona è coperta... ora ho qualche domandina

1) Il volantino illustrativo dice che la linea fastweb funzione SOLO con il modem fastweb che viene dato inc omodato gratuito... ora... io ho un router wifi ZyXEL Prestige 660 HW ADSL 2/2+ pagato un fracco di soldi meno di un anno fa, e mandarlo alle ortiche per una ciofeca data in bundle da fastweb onestamente mi romperebbe parecchio, anche considerando che il mio router è wifi, mentre quello di base fastweb no... quindi... che modem/router da in comodao fastweb? ethernet o usb? nel primo caso mi veniva in mente un'ideuzza bastarda... collego il mio router a quello fastweb e dovrei essere in grado di condividere l'accesso via wireless, giusto??? qualcuno mi contraddice??

2) Ho visto che l'opzione base di fastweb easy costa 79,00€ di attivazione linea, 50,00€ una tantum per la linea e poi 40,00€ al mese... la linea da 20 Mbits ( ) ha costi uguali alla prima per quanto riguarda l'attivazione, costa poi 80,00€ una tantum, ma non viene fatta menzione del costo del canone? è uguale a quello della formula base??

3) è vero che con fastweb non è possibile nattarsi le porte del router? mi spiego emglio.... a condividere il collegamento saranno dai 4 ai 6 computer, e almeno un paio di questi avranno un webserver attivo che dovrebbe essere raggiungibile dall'esterno via dyndns... da qui la necessità di nattare la 80 sull'indirizzo interno alla rete del pc con il webserver attivo... amici con fastweb mi hanno detto che non è possibile nattare le porte, ma non ho mai avuto modo di provare... smentite?? confermate??

4) come va il p2p con fastweb? a diretta conseguenza della domanda precedente, se non è possibile nattarsi le porte, prevedo valanghe di low id con amule/emule e derivati...

grazie mille a chi risponderà e scusate se sono stato troppo lungo
    ciao
    hfish
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

già fatto, ovviamente...
    e non ho trovato riposta alle mie domande...
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™

Re: domandone su fastweb :)

Originariamente inviato da hfish

4) come va il p2p con fastweb? a diretta conseguenza della domanda precedente, se non è possibile nattarsi le porte, prevedo valanghe di low id con amule/emule e derivati...
    bene , se usi emule adunanza

Utente di HTML.it L'avatar di Dr.G

Re: domandone su fastweb :)

Originariamente inviato da hfish
    ciao a tutti

nella nuova casina vorrei mettere fastweb easy, navigazione 24h/24 flat a 40,00€... ho già visto che la zona è coperta... ora ho qualche domandina

1) Il volantino illustrativo dice che la linea fastweb funzione SOLO con il modem fastweb che viene dato inc omodato gratuito... ora... io ho un router wifi ZyXEL Prestige 660 HW ADSL 2/2+ pagato un fracco di soldi meno di un anno fa, e mandarlo alle ortiche per una ciofeca data in bundle da fastweb onestamente mi romperebbe parecchio, anche considerando che il mio router è wifi, mentre quello di base fastweb no... quindi... che modem/router da in comodao fastweb? ethernet o usb? nel primo caso mi veniva in mente un'ideuzza bastarda... collego il mio router a quello fastweb e dovrei essere in grado di condividere l'accesso via wireless, giusto??? qualcuno mi contraddice??

2) Ho visto che l'opzione base di fastweb easy costa 79,00€ di attivazione linea, 50,00€ una tantum per la linea e poi 40,00€ al mese... la linea da 20 Mbits ( ) ha costi uguali alla prima per quanto riguarda l'attivazione, costa poi 80,00€ una tantum, ma non viene fatta menzione del costo del canone? è uguale a quello della formula base??

3) è vero che con fastweb non è possibile nattarsi le porte del router? mi spiego emglio.... a condividere il collegamento saranno dai 4 ai 6 computer, e almeno un paio di questi avranno un webserver attivo che dovrebbe essere raggiungibile dall'esterno via dyndns... da qui la necessità di nattare la 80 sull'indirizzo interno alla rete del pc con il webserver attivo... amici con fastweb mi hanno detto che non è possibile nattare le porte, ma non ho mai avuto modo di provare... smentite?? confermate??

grazie mille a chi risponderà e scusate se sono stato troppo lungo
    ciao
    hfish
    1) Il modem che danno in comodato è molto carino ed è wireless. Se ti arriva col wifi disabilitato troveremo il modo di riabilitarlo. FIDATI. Sul discorso di affiancare un secondo router è tecnicamente fattibile o tramite UPnP o semplicemente "forwardando" tutte le porte verso l'ip dello zyxtel

2) la supermegalineanonplusultra 20 mbit è un opzione che si paga 80 euro una tantum. L'attivazione è soggetta a verifica tecnica del doppino e all'abilitazione in centrale.

3) le porte sono "nattabili" tuttavia il tuo router non è raggiungibile all'esterno della rete fw e i servizi dyndns normalmente non fungono . Con fw easy puoi avere l'ip fisso a pagamento ma con un leasing massimo credo di 2-4 gg. Ci sono altre soluzioni ma sono molto arrangiate.

4) VA DA PAURA e dell'id basso te ne freghi perchè scarichi all'interno della rete. Tutti i maggiori prog p2p funzionano egregiamente soprattutto se con server, hub o tracker interni.

spero di esserti stato utile

grazie mille
    avevo letto anche un altro post in cui partecipavi e si parlava bene del router in bundle...

speriamo bene, va...

Utente di HTML.it
    OT

Salentu brucia VVoVe:

Pure io son di Lecce

dunque...
    ieri ho attivato l'abbonamento e mi hanno subito dato il router...
    ho provato le stesse cose suggerite nell'altro 3d...

acendo il router senza collegarlo alla presa telefonica, scanning delle frequenze, rete rilevata, pingo con successo 192.168.1.254, riesco ad autenticarmi e a vedere / mdificare le impostazioni del wireless

quindi, almeno teoricamente, non ci dovrebbero essere problemi... aspettiamo fiduciosi l'attivazione della nuova linea

OT @ WolfITA
    io sono del brindisino, francavilla fontana, la mia ragazza è di tricase, tutino, non hai idea di quante volte ci vengo a lecce, quando sono giù

uhm, ragazzi, ho letto tutti i post, ma non son riuscito ad attivare il wireless sul mio thomson speed touch.
    qualcuno mi puo postare la procedura?

Permessi di invio