Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Settaggi rete differenti su singolo pc

Ciao!
    Io avrei la necessità di configurare la rete TCP/IP del mio portatile in modo che lo possa utilizzare sia al lavoro che a casa senza ogni volta cambiare manualmente i parametri.
    La rete è impostata semplicemente con un NOME PC, WORKGROUP,INDIRIZZO IP, SUBNET, GATEWAY e DNS che sono ovviamente diversi tra lavoro e casa.
    Ho trovato in rete una soluzione che cambia "al volo" i valori di INDIRIZZO IP, SUBNET, GATEWAY e DNS (senza dover riavviare il PC), ma non funziona per i valori di NOME PC, WORKGROUP (che devono invece essere cambiati manualmente con conseguente riavvio del PC).
    Qualcuno sa se esistono soluzioni per questo tipo di necessità?
    Grazie in anticipo!
    Ciao.

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar

Re: Settaggi rete differenti su singolo pc

Originariamente inviato da Elisa_73
    Ciao!
    Io avrei la necessità di configurare la rete TCP/IP del mio portatile in modo che lo possa utilizzare sia al lavoro che a casa senza ogni volta cambiare manualmente i parametri.
    La rete è impostata semplicemente con un NOME PC, WORKGROUP,INDIRIZZO IP, SUBNET, GATEWAY e DNS che sono ovviamente diversi tra lavoro e casa.
    Ho trovato in rete una soluzione che cambia "al volo" i valori di INDIRIZZO IP, SUBNET, GATEWAY e DNS (senza dover riavviare il PC), ma non funziona per i valori di NOME PC, WORKGROUP (che devono invece essere cambiati manualmente con conseguente riavvio del PC).
    Qualcuno sa se esistono soluzioni per questo tipo di necessità?
    Grazie in anticipo!
    Ciao.
    per la configurazione TCP/IP si puo' usare la configurazione ALTERNATIVA (a patto che la prima configurazione sia con DHCP o ip assegnati dal server)
    oppure
    si puo' usare il comando NETSH (cercare sul forum o su internet)

per il nome o il gruppo di lavoro... non conosco script che a pc acceso possano fare la modifica.. TENIAMO PRESENTE PERO' CHE: il gruppo di lavoro e il nome del pc, sono ININFLUENTI per il funzionamento della rete.
    si puo' entrare in un pc facendo
    start
    esegui
    \\xxx.xxx.xxx.xxx\condivisione

Permessi di invio