PDA

Visualizza la versione completa : Settaggi rete differenti su singolo pc

Elisa_73
26-04-2006, 09:15
Ciao!
Io avrei la necessitÓ di configurare la rete TCP/IP del mio portatile in modo che lo possa utilizzare sia al lavoro che a casa senza ogni volta cambiare manualmente i parametri.
La rete Ŕ impostata semplicemente con un NOME PC, WORKGROUP,INDIRIZZO IP, SUBNET, GATEWAY e DNS che sono ovviamente diversi tra lavoro e casa.
Ho trovato in rete una soluzione che cambia "al volo" i valori di INDIRIZZO IP, SUBNET, GATEWAY e DNS (senza dover riavviare il PC), ma non funziona per i valori di NOME PC, WORKGROUP (che devono invece essere cambiati manualmente con conseguente riavvio del PC).
Qualcuno sa se esistono soluzioni per questo tipo di necessitÓ?
Grazie in anticipo!
Ciao. :ciauz:

seclimar
26-04-2006, 09:43
Originariamente inviato da Elisa_73
Ciao!
Io avrei la necessitÓ di configurare la rete TCP/IP del mio portatile in modo che lo possa utilizzare sia al lavoro che a casa senza ogni volta cambiare manualmente i parametri.
La rete Ŕ impostata semplicemente con un NOME PC, WORKGROUP,INDIRIZZO IP, SUBNET, GATEWAY e DNS che sono ovviamente diversi tra lavoro e casa.
Ho trovato in rete una soluzione che cambia "al volo" i valori di INDIRIZZO IP, SUBNET, GATEWAY e DNS (senza dover riavviare il PC), ma non funziona per i valori di NOME PC, WORKGROUP (che devono invece essere cambiati manualmente con conseguente riavvio del PC).
Qualcuno sa se esistono soluzioni per questo tipo di necessitÓ?
Grazie in anticipo!
Ciao. :ciauz:

per la configurazione TCP/IP si puo' usare la configurazione ALTERNATIVA (a patto che la prima configurazione sia con DHCP o ip assegnati dal server)
oppure
si puo' usare il comando NETSH (cercare sul forum o su internet)

per il nome o il gruppo di lavoro... non conosco script che a pc acceso possano fare la modifica.. TENIAMO PRESENTE PERO' CHE: il gruppo di lavoro e il nome del pc, sono ININFLUENTI per il funzionamento della rete.
si puo' entrare in un pc facendo
start
esegui
\\xxx.xxx.xxx.xxx\condivisione

Loading