Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

[vb6] creare variabili con nomi non preimpostati

come posso creare una variabile che come nome abbia il contenuto di una textbox?

quello che vorrei è ad esempio:
    dim (contenuto textbox) as string

grazie =)
    Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi. (cit.)

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Non puoi.

E non ha senso.

Si infatti come dice oregon non ha proprio senso, oppure non è che vuoi fare una cosa del genere?:
    codice:
    Private Sub Form_Load()
    Dim txt As String

Text1.Text = "contenuto textbox"

txt = CStr(Text1.Text)
    End Sub
    by Pietro

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Scusa, ma anche quello che hai scritto non ha molto senso ...

Si in effetti pensandoci bene.........!
    by Pietro

Creazione dinamica del nome di una variabile

Ma se quello che chiedi tu fosse realizzabile, l'utente comune potrebbe mettersi a fare il programmatore senza neanche saperlo.

Beh,

diciamo che io ho creato un SetupMaker (così l'ho chiamato), cioè un programma che crea setup.
    Tu crei un programma che copi file, che li rinomini, che ne cancelli, che chieda percorsi all'utente, che identifichi il percorso corrente, che registri ocx ecc...

per fare questo ho creato un programma che vada a leggere un fille *.stp, dentro tale file, sono contenute tutti i comandi che il setup deve eseguire, però, per fare un lavoro fatto bene, bisogna creare anche funzioni e dunque variabili... io ho usato gli array, e salvo i dati dentro questi...
    in poche parole posso caricare i dati da me scritti su altri comandi!

ad esempio una funzione carica su lo spazio "1" un dato valore, che poi verrà ripescato dal comando che richiede tale spazio "1" che in realtà è l'indice di un array.

forse è un po' quello che vuole fare wastzzz... in poche parole dare al cliente la possibilità di far eseguire comandi complessi per mezzo anche di variabili... ma non c'è bisogno di crearne di nuove... basta utilizzare un array...

Permessi di invio