Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Errore CDex!

Utente di HTML.it L'avatar di Markooo

Errore CDex!

Ciao a tutti!
    Ho installato CDex 1.51, ma ora cliccando 2 volte sull'eseguibile viene prima visualizzato il messaggio d'errore che allego qui! Cosa dovrei installare esattamente? dove trovo quei file?
    Grazie!!!
    Immagini allegate Immagini allegate
    Non saprei

Hai guardato nell'Help come dice?

Hai ragione in effetti ho dato una sbirciatina , ma non ho trovato nulla di rilevante! Nell'indice vi è la voce "ASPI drivers" dove viene però semplicemente riportato quanto segue:

"CDex needs ASPI drivers to work properly; you should have installed this on your system, because otherwise you cannot use the extracting of CD-ROM tracks.

Installing CDex (when you downloaded the ZIP file) is straightforward and easy. In order to install CDex, open the file Zip file with a utility like WinZip and extract the file to whatever directory you like (e.g. c:\Program Files\CDex). Once it has extracted, close WinZip, open a Windows Explorer window and select the directory where CDex is installed. Just double-click on the CDex.exe file to run it. That's all! Optionally you can create a shortcut to CDex -- but if you do, make sure though that you set "Start In" field to the directory where you have installed CDex.

Even easier is the installation from the CDexSetup.exe file. Just double click on the CDexSetup.exe file, and the setup wizard will guide you through the installation process."

Non saprei

Ad esempio cercando "ASPI drivers" con Google si ha la possibilità di scaricare i file in questione da tanti siti (solo un esempio qui : http://www.snapfiles.com/get/winaspi.html ), proprio per questo, non conoscendo gli ASPI drivers, vorrei capir bene quale versione installare e, se possibile, a cosa servono
    Non saprei

Gli sviluppi si fanno sempre più interessanti...

Deciso e risoluto all'idea che ogni tanto sia necessario installare anche qualche programma senza sapere cosa sia esattemente, ho alfine scaricato e installato gli "ASPI drivers" da quel sito che ho linkato sopra! Ho aperto CDex, il messaggio d'errore non compariva più, ho eseguito un'operazione con CDex (ovvero ho convertito un .cda in .mp3) ed in effetti tutto è riuscito alla perfezione, ma attenzione..... compio una seconda operazione con CDex (sempre di conversione) e questa non riesce proprio; cosi chiudo CDex e riapro: cosa appare? l'errore originario! Reinstallo gli aspi drivers ecc. alla prima operazione tutto ok, alla seconda tutto sbagliato :master:
    Ma mi prende in giro?
    Non saprei

Apri cdex

Options->settings-> tab CD Drive

spunta la casellina "Use native NT SCSI Library" e vedrai che funzionerà tutto per bene (anche senza installare driver aggiuntivi

Purtroppo bisogna imparare che il computer non sbaglia...fa solo quello che gli dici di fare

www.netpolaris.it

Grazie e mille, Shagrat, stasera provo
    Non saprei

Ora è tutto ok.... grazie ancora!!
    Non saprei

Permessi di invio