Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Quale scheda per videomontaggio

Un mio amico ha un PC Sempron 3300+ con la scheda video integrato nella scheda madre

Abbiamo installato pinnacle 10, ed ha un problema

Non riesce a creare gli effetti di transizione, per il resto è tutto perfetto.

Quando abbiamo aperto per la prima volta pinnacle, ci ha comunicato che la scheda video non era molto prestante, però siamo andati avanti lo stesso

Potete dirmi se potrebbe trattarsi proprio di un problema legato alla scheda video....e se fosse che scheda mi consigliate di acquistare????

Io ho visto tre modelli:

ATI Radeon 9600PRO 256Mb Agp DDR Tv 70,00
    ATI Radeon 9550SE 256Mb Agp DDR Tv 57,00
    SCHEDA VIDEO ATI 9250 256 MB AGP 49,00

Quale mi consigliate????

Penso che siano sufficiente a fare un minimo di videomontaggio.
    Io sul portatile ho una X200 e faccio tutte le transizioni

Ciao e grazieeeeeeeee

Utente di HTML.it L'avatar di hszeee
    ciao
    se puoi non comprare schede AGP...

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Be', hai citato schede grafiche utilizzate un po' di anni fa.. cerca di comprare qualcosina meglio. Capisco che devi fare un "minimo" di video editing, pero' con quelle sei sotto il minimo (in particolar modo perche' saresti sbilanciato rispetto alla CPU).

@hszeee: perche' mai? :master:
    In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC

Quindi

Cosa mi consiglieresti????

Questo ragazzo non vuole spenderci molto, anche perchè gli serve solo per fare un paio di transizione.
    Se monta un filmato senza transizione gli viene perfetto. Il problema sta solo nelle transizioni????

Ciao e grazieeeeee

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC

Re: Quindi

Originariamente inviato da marco.santilli
    Cosa mi consiglieresti????

Questo ragazzo non vuole spenderci molto, anche perchè gli serve solo per fare un paio di transizione.
    Se monta un filmato senza transizione gli viene perfetto. Il problema sta solo nelle transizioni????

Ciao e grazieeeeee
    Per il video-editing si usano schede dedicate, che incorporano le transizioni e gli effetti a livello hardware, in modo da scaricare la CPU dall'elaborazione. Prendi una scheda entry-level (ma un qualcosina in piu' della 9600PRO possibilmente. Magari una X800PRO VIVO di ATI, che appartiene alla generazione precedente rispetto alle ultimissime, ma e' una buona scheda). La qualita' del risultato e' SEMPRE la stessa, perche' si tratta di elaborazione "offline" (e' un vero e proprio rendering), l'unica cosa che cambia e' la velocita' con qui un filmato puo' essere montato (velocita' di elaborazione di effetti e transizioni). Chi fa video editing "professionale" spende molti soldi in: schede dedicate (es: le Pinnacle) e CPU potentissime (multiple core, ecc.) ...la scheda grafica ha importanza solo nella visualizzazione del prodotto finale (valutazione) sul PC.
    In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC

Permessi di invio