Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Problema select sql

Problema select sql

Salve a tutti!

Ho un problema su una query SQL (non ho trovato una sezione dedicata in cui postare, sorry): vorrei poter estrarre dei dati effettuando una sorta di select da un'altra select.
    Ho necessità di ottenere un recordset che contenga:
    campo Operatore (letto da DB)
    campo ChiamateMattina (calcolato in base all'orario di chiamata ed ad altre condizioni, raggruppato per operatore)
    campo ChiamatePomeriggio (calcolato in base all'orario di chiamata ed ad altre condizioni, raggruppato per operatore)

C'è modo di fare questo senza dover ripetere query su query per calcolare una serie di altri campi che devo estrarre in maniera simile ai campi chiamata?

Grazie in anticipo a tutti!

P.S.: Non so se sono stato sufficientemente chiaro, se servono altre spiegazioni ditelo pure.
    Sono fermamente convinto che sia possibile fare ogni cosa. Tutto sta a capire come.

quello che ti serve dove si trova?
    se è tutto nella stessa tabella, puoi, se sono su tabelle diverse, la vedo dura... :S
    anche perkè non ho capito in che modo le relazioni... :S

puoi fare una inner-join ma boh, così non è che si capisca molto :S
    Ah, Jedis! I had no ideas! What can i do for you, honored Jedis?

I'm not Jedi. I'm a guy with a lighsaber and a few questions.

Scusate se rispondo solo adesso...

Dunque, i dati sono tutti nella stessa tabella, i cui record comprendono una serie di dati incluso il campo operatore.
    Io ho necessità di sapere quanti record soddisfano la condizione Operatore = 'X' e Data = 'Y' e quanti la condizione Operatore = 'X' e Data = 'Z', per tutti gli operatori (con un GROUP BY Operatore).
    Dunque avere un record così composto:

Operatore --- QuantiRecordConDataY --- QuantiRecordConDataZ

C'è modo di farlo?

Grazie in anticipo!

Sono fermamente convinto che sia possibile fare ogni cosa. Tutto sta a capire come.

spiacente devi fare 2 qry

se i dati sono tutti nella stessa tabella.. specifichy un where e poi devi rifare il tutto con l'altro where...

mm anche se potresti provare con OR data = Z ...
    prova
    senò credo tu debba farne 2...

Originariamente inviato da Killer99
    spiacente devi fare 2 qry

se i dati sono tutti nella stessa tabella.. specifichy un where e poi devi rifare il tutto con l'altro where...

mm anche se potresti provare con OR data = Z ...
    prova
    senò credo tu debba farne 2...
    No, l'OR non può funzionare, poichè anzichè darmi due campi risultato ciscuno rispettante una condizione mi darebbe un unico campo che considera valida almeno una delle due condizioni.

Sicuri che non ci sia altro modo? Mi sembrava, tempo fa, di aver letto qualcosa riguardo a Select da Select, ma non ritrovo la fonte...

si ok select da select si può fare
    ma su 2 tabelle, non sulla stessa tabella che io sappia
    e cmq sarebbe una select con una clausula che riprende i valori da un altra select...

devi fare una select di select...qualcosa del genere

codice:
    select operatore, (select t2.QuantiRecordConDataY from tabella t2 where t2.idoperatore=t1.idoperatore) as QuantiRecordConDataY,  (select t3.QuantiRecordConDataX from tabella t3 where t3.idoperatore=t1.idoperatore) as QuantiRecordConDataX from tabella t1
    ...su per giu qualcosa del genere...

Permessi di invio