Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: Valutare un sito web

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di ivy_76
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    1,822

    Valutare un sito web

    Ciao

    non so se è la sezione corretta. Mi serve valutare, in termini di soldi, un sito internet. Alla mia azienda è stato chiesto di fare un sito ingegneristico che rispecchi queste condizioni:

    - animazione (flash o Gif animata) all'inizio del sito con la possibilita di vedere il sito in inglese o italiano: il sito è quindi in 2 lingue.

    - Il sito prevede delle form di registrazione da parte degli utenti.

    - Il sito prevede schede tecniche di componenti ingegneristici contententi descrizioni e file che sono scaricabili.

    - L'amministratore avrà un'area tramite la quale potra cambiare in ogni momento qualsiasi aspetto del sito: potrà quindi cambiare i testi nelle due lingue e potrà inserire / modificare / cancellare tutte le schede tecniche.

    - L'amministratore inoltra potra cancellare, abilitare / disabilitare gli utenti che si sono registrati.

    Piu o meno è tutto. Questo lavoro sarò fatto da una ditta e non da un privato. Quali sono i prezzi tipici per un lavoro del gnere ?
    TORTA DI RISO .. F I N I T A !!

    Da M.C.S.A. a impiegato pubblico :-(

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Sonix
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    111
    non meno di 5000 euro, secondo me (tieni presente che i siti internet anche statici creati da ditte affermate vanno anche dai 10000 ai 40000 euro).

    Nel bel mezzo del cammin del mio script mi ritrovai in una selva oscura che la diritta via era smarrita...

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Gumble
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    1,313
    Originariamente inviato da Sonix
    non meno di 5000 euro, secondo me (tieni presente che i siti internet anche statici creati da ditte affermate vanno anche dai 10000 ai 40000 euro).

    5000? e se lo fa un privato? non puo sicuramente chiedere cosi tanto... o si? insomma... io ho fatto per scuola una cosa del genere (non entriamo nei dettagli).. e si, mi sembrava un gran lavoro, ma non da 5000 euro...

    alcool: la causa e la soluzione di tutti i problemi

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Sonix
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    111
    ma tu sei libero di chiedere quello che vuoi, puoi anche farglielo gratis.
    mi sono riferita ai prezzi che fanno i professionisti e gli studi.
    Nel bel mezzo del cammin del mio script mi ritrovai in una selva oscura che la diritta via era smarrita...

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Gumble
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    1,313
    non intendevo dire che é troppo per il sito in se! volevo solo sapere se qualcuno accetterebbe un preventivo del genere da un privato? !...
    alcool: la causa e la soluzione di tutti i problemi

  6. #6
    Certo che lo accettano. Basta convincerli :asd:
    Io di solito spiego il tempo che mi ci vuole e...come dire...lo stile che seguo. Non so, il perché scelgo di usare una certo cosa che richiede più tempo ma è più sicura.
    Insomma, devi esser bravo ad elogiare il tuo operato.
    Scusa, e di che ti meravigli?
    Secondo te, tra la morte di Gesù e la sua Resurrezione...
    ...chi è stato il "Figlio di Dio ad interim"?

  7. #7
    ma non sempre il cliente si rende conto di quanto bttiamo il sangue per fare un sito! Io nn lo faccio per mestiere. Faccio qualcosina ogni anto per mio padre e per fargli capire quanto ci vuole...! Si, si rende conto ma non ne risulta convinto!

    E cmq bisogna considerare anche la grafica e non il solo motore in php.
    eCommerceRS.NET - Commerciante, vendi on-line!
    Il mio nick è mircov e non mirco!!!

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di mark2x
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    1,940
    Calcola più o meno i tuoi tempi di sviluppo in ore, fai un 25 euro l'ora (dato che sei un privato), aggiungi un 20% se in bianco [...] Et voilà, il pranzo è servito.

    [.:: JaguarXF ::.]
    __________________

  9. #9
    Originariamente inviato da Sonix
    non meno di 5000 euro, secondo me (tieni presente che i siti internet anche statici creati da ditte affermate vanno anche dai 10000 ai 40000 euro).

    5000 euro per quella boiata?

    e io che mi sono preso 100 euro per www.clansol.it

    vabbe che non c avevo da fa un cazzo

  10. #10
    Originariamente inviato da StErMi
    5000 euro per quella boiata?

    e io che mi sono preso 100 euro per www.clansol.it

    vabbe che non c avevo da fa un cazzo

    E bravo!!! Sono quelli come te che rovinano il mercato.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.