Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[Win XP Home] Installazione SW - funziona solo come Amministratore

salve a tutti,

inst un sw come amm.re su un pc con windows XP home ..nn riesco a farlo funzioanre per gli altri accout limitati..perké nn riesce a scrivere un file ini (pensavo dovesse funzioanre visto ke tra le opzioni mi diceva d installarlo per tutti gli utenti d win)

ho scritto a ki produce il sw...ecoc la risposta

"bisogna avere i diritti d scrittura"

.....
    secondo voi è nrmale?

Se ho un sw ke mi dà la poss.tà d essere installato per tutti gli utenti nn dovrebbe essere prevista la poss.tà d farlo funzionare anke per uteni limitati?

VaneX

El rumbero
    Guest
    L'utente guest, o utente limitato, ha diritti minori, per installare, salvare, modificare documenti l'unico utente ad averne autorizzazione è l'utente administrator.
    Quando esegui queste e altre operazioni eseguile con l'utente admin.

Di solito i software funzionano su guest, ma se tale software come quello che uso io per lavoro, scrive mentre è operativo informazione sull'ini, può darsi che tali dati siano considerati non autorizzanti per utenti <> da admin.

Non so che software stai usando, ma dovresti, utilizzare le opzioni di sistema di winXP come fosse Win2000 NT (Quelle col tasto destro su propietà e da li cambi le autorizzazioni).

Questo è l'unico modo, ma non so se sull'home edition sia possibile.

Credo che sia similare al caso dell' IIS, sull'home non ce l'hai, ed è per questo che consigliano l'installazione di VisualStudio solo sulle edizioni professional.

grazie,

infatti su home nn esistono le autorizzazioni per utente...anzi prorpio nn esistono o hai administrator o sei utente limitato o in ultimo guest (ovvero utente senz password sostanzialmetne. :-)))

cmq...grazie

ora ke ci penso...il pc sul quale sta mi sa ke è pro....quindi cosa dovrei fare?

se fosse pro - da amministratore cambio le autorizzazioni per una det cartella e aggiungo utente ke deve mod quei file giusto?
    (almeno ke nn mi sia persa qcosa...sai nn uso molto il pro)

VaneX

allora,

ho controllato ed ho XP home...
    in modalità provvisoria ciascun amministratore (ed intendo anke administrator) puòcambiare i diritti accesso degli altri utenti....ma non compaiono gli utenti con accesso limitato....

ora...

se includo utentex con accesso r/w in una dir e poi lo stesso lo rimetto a limitato funzionerà?

Ve lo dico tra poco ..

VaneX

Ok..tutto risolto..VA....ho impostato scrittura (come administrator da provvisoria) a quell'utente....e ora va...

Permessi di invio