Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    3,023

    Genitori e genitrici lavoratori...ma come?



    Mi domando:
    con un lavoro che impegna dalle 8 della mattina alle 7-7.30 della sera dal lunedì al venerdì...anche volendo...ma come si fa ad avere un figlio? lo si vede solo nei fine settimana? chi lo tiene dalle 4, ora in cui esce da scuola, fino alle 7?


    Ma ancora: come si fa ad avere una relazione?Alla fine è inevitabile: o una collega o nulla!

  2. #2
    i miei lavoravano anche sabato e domenica, con orari anche più lunghi certe volte.. sono sopravvissuto, e onn sono neanche un teledipendente. e come nonni, solo mia nonna paterna, gli altri tutti morti. mai avuto una babysitter, ne una tata..
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  3. #3
    il collega è l'amante di solito
    Karmacoma, jamaica' aroma

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di figaro
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    11
    Quanto alla prole non ho ancora trovato dei motivi validi per desiderarla.
    Circa il secondo punto avere una compagna come collega è altamente sconsigliabile. Il rischio è una relazione monodimensionale.

  5. #5
    Io facevo il tempo pieno, alle elementari, uscivo alle 5 meno un quarto, e poi fino alle sei e mezza c'era il doposcuola dove ti facevano fare i compiti
    Il problema è quando i bimbi sono più piccini... prima della scuola materna.

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    33
    hai fatto una domanda da non poco...

    o sei ricco e la tua compagna resta a casa (e ti godi i figli)
    o li lasci dalla nonna o dalla zia o li metti in qualche asilo full time: ma li vedi solo la sera.

    per la relazione, ti posso dire la mia: è la stessa situazione che descrivi, ma io convivo con la mia donna e quindi la sera è tutta per noi.
    nei finesettimana e durante i festivi, se non hai altre cose da fare ( e ce ne sono), puoi avere la tua relazione full time

    è cosi, certe volte penso che siamo degli schiavi moderni..

    altro che aumento dello stipendio, qui ci vuole l'aumento del tempo libero!

  7. #7
    Originariamente inviato da figaro
    Il rischio è una relazione monodimensionale.
    Niente più problemi di larghezza o di profondità

    X

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di figaro
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    11
    Originariamente inviato da Blackho
    Niente più problemi di larghezza o di profondità
    Stavo per scrivere bidimensionale ma ho temuto che accorresse taddeus con una configurazione biblica.

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    3,023
    http://www.watchtower.org/languages/...article_01.htm






    "“Papà, quando ritornerai?”

    Un giorno Nao, una bambina giapponese di cinque anni, rivolse questa domanda al padre che stava andando al lavoro. Benché l’uomo vivesse a casa, Nao lo vedeva di rado. Rincasava sempre tardi, quando lei già dormiva, e se ne andava prima che si svegliasse."



    ma 'sto poveraccio che si faceva il culo dalla mattina alla sera viene pure criticato?

  10. #10

    Re: Genitori e genitrici lavoratori...ma come?

    Originariamente inviato da DaZKooL
    Mi domando:
    con un lavoro che impegna dalle 8 della mattina alle 7-7.30 della sera dal lunedì al venerdì...anche volendo...ma come si fa ad avere un figlio?
    pur avendo un orario di lavoro umano (8-17), circa 3 anni fa ho chiesto il part-time e la qualita' della vita e' migliorata nettamente per tutta la famiglia

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.