Buon giorno atutti mi chiamo Mauro..e ho appena cominciato(da qualche giorno) ad interessarmi a php..visto che per il mio stage devo fare un sito con collegamento ad un database..mi è stato suggerito di installare Easyphp..cosa che ho fatto..il sito lo sto producendo con dreamweaver 8..il problema è che non riesco a collegarmi al database!!che non è poco!!
Come database utilizzo Mysql..ma non capisco..quando provo a visualizzare la pagina (formato .php)mi da un errore di connessione..non di password etc..ma solo di connessione..come se non trovasse dove ho collocato il database..In effetti non ho ancora capito beme come funziona di preciso Mysql..quando produco delle tabelle..dove vanno a salvarsi?io utilizzo la cartella www...(interna al programma easyphp)..quella di prova per poter visualizzare le pagine..non è che devo salvare qualcosa la del database?
Forse sennò ho sbagliato a installare qualcosa...
I programmi utili presenti nel mio pc sono:
Easyphp1.6
Mysql
Mysql front
...niente altro...solo che durante lo stage..adesso utilizzo windows2000 invece a casa ho windows xp..che sia un problema?
Non so che fare..mi basterebbe anche un qualche suggerimento..grazie mille per la collaborazione e sorry x le domande un pò stupide..
Buona giornataVVoVe: