ciao voi preferite per velocità, semplicità, ecc. utilizzare le sored procedure o stringhe swl?
mi sembra che le stored siano pià veloci, ma come faccio per passargli dei parametri?
graziecioa
ciao voi preferite per velocità, semplicità, ecc. utilizzare le sored procedure o stringhe swl?
mi sembra che le stored siano pià veloci, ma come faccio per passargli dei parametri?
graziecioa
io uso lo store, sono moolto più veloci
se cerchi tra le guide qui c'è scritto...
purtroppo ora non ho il codice dietro... cmq è semplice.. al massimo te lo posto domani mattina :S
sorry
Ah, Jedis! I had no ideas! What can i do for you, honored Jedis?
I'm not Jedi. I'm a guy with a lighsaber and a few questions.
ciao, anche io sono di fretta questa sera. cercherò domani. se hai un pò di codice ti ringrazio. grazie mille ciao e buona serata
grazie
ciao ecco il codice da me usato in ASP:
e questo è quello nella store:codice:set cmd = server.CreateObject("ADODB.Command") cmd.ActiveConnection = cn if soc ="tutte" then cmd.CommandText = "calcoli" else cmd.CommandText = "calcoli_societa" cmd.Parameters.Append = cmd.CreateParameter("@societa",3,1,,soc) end if cmd.CommandType = adCmdStoredProc cmd.Parameters.Append = cmd.CreateParameter("@anno",3,1,,anno) cmd.Parameters.Append = cmd.CreateParameter("@idrif",3,1,,idrif) cmd.Parameters.Append = cmd.CreateParameter("@idrif_ordine",3,1,,idrif_ordine) cmd.Parameters.Append = cmd.CreateParameter("@idmese",3,1,,idmese) set rs_subord = cmd.execute
codice:CREATE PROCEDURE dbo.calcoli_societa @societa int, @anno int, @idrif int, @idrif_ordine int, @idmese int AS begin SELECT Sum(quantita*prezzo_vendita) AS totale, Sum(quantita*prezzo_acq) AS tot_acq, Sum((quantita*prezzo_vendita)-(quantita*prezzo_acq)) AS differenza from ordini where idsocieta=@societa and idnostro_rif=@idrif and idrif_ordine=@idrif_ordine and month(data_ordine) =@idmese and year(data_ordine)=@anno end GO![]()
ok. grazie. ma come funziona in access?
cosa vuol dire il codice ("@anno",3,1,,anno). è la variabile che si deve passare alla stored?
per capirci, il nome della variabile che si mette tra parentesi quadre in access?
grazie ciao
ah in access non le ho mai fatte...
sempre in SQL
e dubito che access le faccia :S
però magari mi sbaglio...
anche se fino ad oggi sulle store procedure ho trovato solo su SQL... e il codice è quello da me usato :S
edit:
si anno è una delle variabili che gli passo
ovviamente ti ho postato un mio codice... di un mio sito...
in access puoi usare le stored queries, giacché il piccoletto se le sogna le stored procedures...cerca, troverai un bel po' di esempi