Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Modem Conexant su Kubuntu

    Salve a tutti...
    Ho un Portatile Dell inspiron 9400 con modem interno v.92 "Conexant HDA D110 MDV", ma non riesco a farlo funzionare. Ho scoperto che non esistono dei drivertranne quelli che fornisce la casa, che sono di due tipi, gratuito (max 14,4 Kbps), o a pagamento (56 Kbps). (((Farsi pagare per un driver!!!!!!))) Ho anche letto (mi dispiace ma non mi ricordo dove, altrimenti lo citerei) che un gruppo di programmatori sta cercando di sviluppare una specie di driver per farlo funzionare come softmodem, ovvero interamente controllato via software, evitando così di infrangere leggi sul copyright o roba simile grazie alla quale la casa costruttrice nasconde il funzionamento del modem. Qualcuno sa notizie o conosce qualche miglioramento dai programmatori?
    Per il momento continuo ad usare il vecchio PC con Windows con la condivisione della connessione.
    Luca
    sardylan@aruba.it

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di sylvaticus
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    1,207
    L'unica distro che riesce a far funzionare il mio conexant è la SUSE (non la versione OSS.. quella completa)
    <<contro i gas serra, spero più nelle nuove tecnologie pulite che nelle conferenze internazionali>>
    -- Steven Chu

  3. #3
    Grazie mille... Ora mi scarico l'immagine e lo provo... Poi ti faccio sapere...
    Luca
    sardylan@aruba.it

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.