PDA

Visualizza la versione completa : quale distribuzione per chi è alle prime armi?

kia85
26-04-2006, 22:08
ciao a tutti! Ho usato qualche volta(in realtà molto poche) fedora 4 e uso abitualmente la shell del macosx (non sarà proprio la stessa cosa ma io mi trovo abbbastanza bene...).
Cosa mi consigliate come prima installazione per imparare un pò?
:)

alkat
26-04-2006, 23:01
Se hai pazienza qualche giorno esce la nuova versione di Suse e dovrebbe essere un'ottima scelta (se seguono il trend dei precedenti rilasci). Poi ci sono Mandriva e Fedora Core 5.

Se vuoi "fare sul serio" (come se con le altre ci si giocasse e basta...) prova Debian: l'hai detto tu che vuoi imparare, no? :)

.a.

sylvaticus
27-04-2006, 00:24
..concordo appieno con il post precedente.

Tieni conto che Suse è abbastanza lenta sopratutto a fare il boot..

bonzox
27-04-2006, 22:13
Mandriva è molto semplice, io ho cominciato con lei e mi sono sempre trovato bene.
In questo periodo mi sembra ci siano un po' di problemi riguardo al suo sviluppo futuro, ma non ne so molto.
Per iniziare però è molto facile.

Se no mi garba molto simplyMepis che puoi prima provare da live.

Etmme
27-04-2006, 22:46
concordo con la debian io ho iniziato con quella e se vuoi imparare e' ottima ma armati di tanta pazienza :D

francofait
27-04-2006, 23:50
Originariamente inviato da Etmme
concordo con la debian io ho iniziato con quella e se vuoi imparare e' ottima ma armati di tanta pazienza :D

ftp://ftp.nluug.nl/pub/metalab/distributions/mepis/testing/SimplyMEPIS_6.0-beta1_i386.iso

francofait
27-04-2006, 23:58
Originariamente inviato da bonzox
Mandriva è molto semplice, io ho cominciato con lei e mi sono sempre trovato bene.
In questo periodo mi sembra ci siano un po' di problemi riguardo al suo sviluppo futuro, ma non ne so molto.
Per iniziare però è molto facile.

Se no mi garba molto simplyMepis che puoi prima provare da live.

Si ma la SimplyMepis-3.4.3 /AMD64 della tua signature non esiste.

SimplyMepis/AMD64 vedrà la luce sui mirror non prima della seconda metà di Giugno con la prima iso publica in alfa test. e sarà anche questa su base Ubuntu Dapper

Loading