Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    29

    quale distribuzione per chi è alle prime armi?

    ciao a tutti! Ho usato qualche volta(in realtà molto poche) fedora 4 e uso abitualmente la shell del macosx (non sarà proprio la stessa cosa ma io mi trovo abbbastanza bene...).
    Cosa mi consigliate come prima installazione per imparare un pò?


    thanks

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190
    Se hai pazienza qualche giorno esce la nuova versione di Suse e dovrebbe essere un'ottima scelta (se seguono il trend dei precedenti rilasci). Poi ci sono Mandriva e Fedora Core 5.

    Se vuoi "fare sul serio" (come se con le altre ci si giocasse e basta...) prova Debian: l'hai detto tu che vuoi imparare, no?

    .a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di sylvaticus
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    1,207
    ..concordo appieno con il post precedente.

    Tieni conto che Suse è abbastanza lenta sopratutto a fare il boot..
    <<contro i gas serra, spero più nelle nuove tecnologie pulite che nelle conferenze internazionali>>
    -- Steven Chu

  4. #4
    Mandriva è molto semplice, io ho cominciato con lei e mi sono sempre trovato bene.
    In questo periodo mi sembra ci siano un po' di problemi riguardo al suo sviluppo futuro, ma non ne so molto.
    Per iniziare però è molto facile.

    Se no mi garba molto simplyMepis che puoi prima provare da live.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2006
    Messaggi
    77
    concordo con la debian io ho iniziato con quella e se vuoi imparare e' ottima ma armati di tanta pazienza
    Nel bene o nel male le macchine ora riflettono la voce, lo spirito, il cuore o gli obbiettivi dell'uomo.
    Nel bene o nel male, riflettono la conoscienza, o anche la mancanza di conoscienza, dell'uomo.

  6. #6
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da Etmme
    concordo con la debian io ho iniziato con quella e se vuoi imparare e' ottima ma armati di tanta pazienza
    ftp://ftp.nluug.nl/pub/metalab/distr...beta1_i386.iso

  7. #7
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da bonzox
    Mandriva è molto semplice, io ho cominciato con lei e mi sono sempre trovato bene.
    In questo periodo mi sembra ci siano un po' di problemi riguardo al suo sviluppo futuro, ma non ne so molto.
    Per iniziare però è molto facile.

    Se no mi garba molto simplyMepis che puoi prima provare da live.
    Si ma la SimplyMepis-3.4.3 /AMD64 della tua signature non esiste.

    SimplyMepis/AMD64 vedrà la luce sui mirror non prima della seconda metà di Giugno con la prima iso publica in alfa test. e sarà anche questa su base Ubuntu Dapper

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.