Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

scorrimento automatico pagina verso dx

Ciao a tutti,
    posto solo perchè non ho trovato risposta né sul forum né su internet.
    Volevo sapere se esiste uno script che permetta in automatico (es. dopo 2 secondi) alla pagina di scorrere verso destra e all'occorenza, quando il cursore si posiziona su un link, di fermarsi.
    Grazie

Originariamente inviato da webdemo
    qualcosa tipo questa?

link finestra

ciaux
    Ma che vi hanno fatto gli utenti web per meritarsi questo?

hahahahahahahahahah

grazie panta1978, stamattina ero un po' giù, mi hai fatto fare una bella risata.

Ciaux

grazie per aver risposto,
    in pratica su questa pagina qui sono presenti molte fotografie ma a "prima botta" nessuno fa caso che scorrono verso destra. il problema è che il proprietario del sito non vuole usare flash. dovrei cercare una soluzione in html che faccia muovere piano piano il tutto verso destra e magari quando si mette il cursore su una foto lo scorrimento si arresti per riprendere quando si sposta il cursore.
    grazie
    andrea

be, e una situazione classica per flash... potresti provare a convincerlo dicendogli che qualsiasi altra soluzione è sicuramente meno accessibile, senza considerare che anche se ci riuscissi, l'effetto finale non sarebbe mai fluido come se fatto con flash.

ciaux

Originariamente inviato da webdemo
    be, e una situazione classica per flash... potresti provare a convincerlo dicendogli che qualsiasi altra soluzione è sicuramente meno accessibile, senza considerare che anche se ci riuscissi, l'effetto finale non sarebbe mai fluido come se fatto con flash.

ciaux
    Quoto in pieno. E mi viene in mente una cosa detta da... Pierofix credo. Grazie a Dio, al giorno d'oggi abbiamo tantissimi strumenti in mano per realizzare un sito web. Tanti strumenti significa tante possibilità diverse, ma sta a noi di volta in volta scegliere quello migliore.

• Devo fare un layout? Posso farlo coi frames, con una tabella oppure coi div. Ma quest'ultima è la soluzione più corretta.
    • Devo presentare una serie di dati? Allora stavolta sì che uso table (e lo uso bene, con l'attributo th per le intestazioni e così via). Perché dovrei usare i div, in questo caso?
    • Devo fare un'animazione come quella che suggerisci? Magari con un pò di javascript, un pò di css e tanto sbattimento ce la posso fare. Ma perché non usare Flash, che è nato per fare queste cose?

Prova a convincere chi ti ha commissionato il lavoro. Il cliente non ha sempre ragione, non è vero che basta che paghi. Il cliente deve essere messo a conoscenza degli strumenti a nostra disposizione. Se poi, una volta informato, permane della sua opinione ed è disposto a pagare per un lavoro che tu non consideri ottimale, allora beh, tu lo hai avvertito.

Potreste provare a spulciare tra le nuove librerie di effetti speciali con javascript:

- http://moofx.mad4milk.net/

Non le ho mai provate quindi non saprei dirvi.

Ah, è sott'inteso ovviamente che non condivido soluzioni del genere. Soprattutto perchè il contenuto in movimento è decisamente poco accessibile. Occorrerebbe prevedere un'interfaccia per escludere lo scorrimento e menate varie... mi sa che il gioco non vale la candela.

Permessi di invio