Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: [mysql php]

[mysql php]

Aloa

Ho una tabella del db dove sono memorizzati dei record che possono avere dei "parent" (come li chiamo io) cioè possono essere, ad esempio, sia categorie che sottocategorie; le sottocategorie hanno nel campo parent l'ID della categoria madre, il tutto nella stessa tabella. I record li estraggo con questa query:
    Codice PHP:
    SELECT c.id AS p_id,c.nome AS p_nome,c.pos_home AS p_pos_home,c.ordine AS p_ordine,cc.id,cc.nome,cc.ordine
    FROM cat 
    AS c
    LEFT JOIN cat 
    AS cc
    ON c
    .id=cc.parent
    WHERE c
    .parent='2'
    ORDER BY p_pos_home,p_ordine,p_id,ordine 
    che però mi restituisce sia le categorie che le sottocategorie e non riesco a determinare, una volta che voglio stamparle attraverso un ciclo, cosa siano (anche perchè assegno loro dei nomi diversi).
    Come posso fare?

Very grazie.

Ciao!!!!!!!!!!!!
    Originariamente inviato da kalamaro
    una volta avevate linkato la pagina di un software per eliminare i ciao! di debug dai post, ho provato nel mio negozio di fiducia a scaffale non lo hanno, vi ricordate il nome?

ma quanti livelli di sottocategorie vuoi avere?

Due!
    In verità sarebbero tre, ma io estraggo solo due livelli.

Ciaoooooooo!!!!!!
    una volta avevate linkato la pagina di un software per eliminare i ciao! di debug dai post, ho provato nel mio negozio di fiducia a scaffale non lo hanno, vi ricordate il nome?

Uppino!
    Mi sono dimenticato di scrivere che ovviamente voglio evitare di fare una doppia query.

PS: mi sono dimenticato di editare il titolo! Sorry!

Ciaooooo!!!!

Permessi di invio