Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
    Utente di HTML.it L'avatar di agoago

G e server non alineati

Una simpatica situazione.

Ho fatto presente a G che un mio sito bannato da anni (per giusti motivi) ora era finalmente in linea rispetto i loro "termini e condizioni"

Mi hanno risposto che se realmente lo fosse stato lo avrei rivisto al piu' presto compreso nelle loro serp.

Passa una settimana (una settimana, non 6 mesi...) dallo scambio di email ed ecco che la home del sito bannato in questione prende pr5 tutto in un colpo.

Pr5 per i vati d.c di G, ma di pagine online sulle serp di G manco l'ombra.

Questo perche' ci sono server di G per il pr, altri per le sort, ecc ecc

-------

Beh, e' veramente carino vedere un sito con un pr5 "reale" attualmente, anzi momentaneamente, bannato.

So benissimo che a giorni appariranno anche le pagine in serp, pertanto tanto di cappello a G, ma mi fa un certo senso-impressione vedere un pr5 bannato, fosse solo anche per pochi giorni.

Il web non finisce mai di sorprendermi.

Utente di HTML.it
    Non ci sono più pagine con il PR bannato, o penalizzato. La prima pagina ha PR 5 e probabilmente le pagine non saranno mai presenti nei risultati di ricerca.

Un sito non è presente negli archivi di Google, perchè bannato, ma dato che il PR è prodotto dai link dalle pagine indicizzate, Google ha il PR anche delle pagine non presenti negli archivi.

Secondo me.

Grazie Merisi.

Non l'avevo notata questa cosa della sparizione dei pr bannati, e' tanto che G l'ha messa in atto??

Il fatto che abbia notato il pr5 per un sito bannato, che avevo segnalato a G via email mi ha tratto in inganno, ed ho istintivamente pensato che il pr fosse riapparso a causa della discussione via email.

Invece oggi noto che anche un altro mio vecchio sito strabannato adesso ha un pr3, e pertanto e' come dici tu!

Utente di HTML.it
    L'unica utilità che aveva prima il PR era quella di far capire se un sito era penalizzato, adesso Google ci ha tolto anche questa possibilità.

Utente di HTML.it L'avatar di gasmor
    Originariamente inviato da Merisi
    L'unica utilità che aveva prima il PR era quella di far capire se un sito era penalizzato, adesso Google ci ha tolto anche questa possibilità.
    effettivamente di primo acchitto può trarre inganno... ma il site per ora sembra funzionare abbastanza

risultato: bisogna essere più prudenti
    Hai provato a creare un sito con Jaaxo Cms PHP5? new!

Ho notato diverse volte che da gennaio a questa parte è comune vedere un PR anche su un sito bannato o in fase di rimozione ban.

Mi fa piacere verificare che non ho le visioni.

Agoago, per curiosità, a che indirizzo hai spedito l'email?

Scrivo a italiano@google.com e devo dire che rispondono sempre tempo 1 o 2 giorni.
    La prima volta con un email standard, che ormai non leggo piu'.

Faccio reply alla loro email standard e da li' come da protocollo parte la discussione umana.

Ovviamente non sempre riesco a risolvere il problema, ma almeno con loro ci parli, di yahoo faccio fatica a trovare un indirizzo email di supporto.

Utente di HTML.it
    anche a me è successa una cosa simile.
    leggendo questa discussione sono andato a controllare un paio di miei siti bannati da tempo (1-2 anni... boh...) che fino a qualche settimana fa non erano presenti in alcun modo in google (site: link: pagerank 0 ecc...).
    Beh, adesso entrambi hanno pagerank 5 (ma solo in homepage... le altre pagine tutte rigorosamente a 0) e il comando link: risponde....

.......... oooopppsss... uno dei 2 siti risponde pure il site: (con 25000 e passa...) c'è il bot che gira e riceve addirittura visite da google

Utente di HTML.it
    Sui miei siti l'ho notato in questo mese, sia sui siti bannati e sia sui siti fortemente penalizzati, il PR da 0 o 1 è passato a 4 o 5, come dovrebbe essere in rapporto ai link, ma i siti sono rimasti penalizzati.

E' un filino OT, ma visto che si parla di PR...
    Io ho notato che Google sta applicando una sorta di "doppio PR":
    a) pagine vecchie con parecchi back link: PR stabile (e basso, intorno al 3);
    b) pagine nuove con pochissimi back link: PR schizzato allo stelle (minimo 4, a volte 5).
    Capita anche a voi? ci sono delle spiegazioni "razionali"?
    Mi interesso di web marketing e posizionamento nei motori di ricerca , e ogni tanto posto sul mio blog

Permessi di invio