Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Stored Queries con Access

Ciao a tutti,
    premesso che è la prima volta che faccio uso delle Stored, mi servirebbe una mano per capire dove sbaglio :

Io faccio :

codice:
    CREATE PROCEDURE Inserimento AS INSERT INTO Attività (Titolo ,Descrizione,Note ,Data,IDGRUPPO) VALUES ('Test','Prova delle funzionalità','Queste sono le note',28/04/2006,2)
    SELECT IDAttività FROM Attività WHERE ((Titolo = 'Test') AND  (IDGruppo=2) AND (Data = #28/04/2006#))
    IF @@ROWCOUNT > 0
    BEGIN
    INSERT INTO ListaAttività (IDGruppoLavoro,IDAttività,IDRef1,IDRef2,IDPer1,IDPer2) VALUES (2,0,24,23,27,37)
    END
    Però nell'esecuzione mi viene ritornato un errore del tipo :

"è necessario un nome dopo Execute"

Beh in ADO devi definire che il Command è di tipo Stored e nell' execute assegni il nome della stored da lanciare

Inoltre sei sicuro che in access la Stored esista e sia stata memorizzata o la lanci tu a runtime da ASP?

mi risulta che in access non ci sono stored procedure (con all'interno comandi transact sql per intenderci) ma solo la possibilita' di salvare delle cosidette query
    Saluti a tutti
    Riccardo

Ciao,
    ho definito il command di Tipo Stored, come faccio ad essegnare il nome da lanciare ?
    Forse è questo il problema. Infatti l'errore che mi viene lanciato è :

Previsto nome di query dopo execute

Per quel che riguarda gli stored,anche per Access dalla versione 2000 ne è stato introdotto il supporto. ("ovviamente, non con le qualità e la potenza di SQL o ORACLE")

Però in Access vengono chiamate stored queries.

Date un'occhiata a questi articoli che sono tra l'altro correlati :

http://www.15seconds.com/issue/020919.htm

http://www.aspitalia.com/articoli/db/storedqueries.aspx

ma io quando lancio una query access lo faccio come se lanciassi una normale chiamata SQL ma con il nome della query ...

Le query di access sono cose ben diverse dalle stored procedures di sql server. Non puoi scriverci comandi transact sql perche' access non li capisce.
    Quindi cose simili a...
    codice:
    CREATE PROCEDURE Inserimento ...
    .....
    IF @@ROWCOUNT > 0
    BEGIN
    .....
    END
    probabilmente provengono da uno script di sql server.
    In ogni caso per chiamare una stored procedure (forse si usa la stessa tecnica per chiamare una query di access) dopo aver impostato il commandtype a stored procedure nel commandtext metti il nome della stored procedure.
    Saluti a tutti
    Riccardo

Permessi di invio