Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[WinXP] qualità barra applicazioni e icone

Salve,

Ho appena comperato un nuovo laptop e mi ritrovo con un piccolo problema:

Nell'immagine ho messo la barra applicazioni con l'avvio veloce del mio vecchio laptop e quella di quello nuovo, la differenza di qualità è indiscutibile.
    Mi sembrava di aver letto qualcosa su questo problema che parlava del numero di colori usato per le icone ma quel che ho trovato non mi ha aiutato. Altro problema è stato trovare un nome internazionalmente riconosciuto per definire questo problema e poter cercare su Google. Per il momento non ho trovato soluzioni.

Qualcuno mi sa dire come fare a risolvere?

Grazie mille

PS: la barra è anche più alta di alcuni pixel, ma anche questo non riesco più a trovare dove si imposta (magari che mettendo una dimensione più piccola per la barra e le icone la qualità tornerà buona).

Utente di HTML.it L'avatar di Spaolithos
    Hai impostato la profondità di colore a 32 bit?
    La puoi cambiare dalle proprietà dello schermo.
    Anche io ho aderito al NoKappa

sì, sono a 32 bit a 1600x1200 (risoluzione nativa dello schermo).

Ho trovato alcuni commenti che dicono che la dimensione del testo della barra del titolo che si può personalizzare in Windows influisce su questo, in effetti è vero, ho provato a giocarci ma per finire ho ottenuto uno "schifo", inutilizzabile.

Per finire ho installato StyleXP, un programma che permette di installare dei temi per Windows, stranamente impostando un tema di questo programma e poi reimpostando quello standard di Windows il problema si è risolto e tutto è tornato alla normalità. L'unico effetto negativo è che mi ha cambiato l'icone di "Risorse del computer" e "Risorse di rete".

Dunque adesso mi metto in cerca di come fare a cambiare queste due icone, normalmente una volta trovato tutto sarà sistemato, ma che fatica ...

Oggi sono fortunato ...

Sempre giocando con StyleXP ho anche reimpostato le icone cambiate, dunque adesso è tutto perfetto!
    Strano però che per far funzionare correttamente il tema classico di Windows XP bisogna usare un programma che è fatto per installare temi che con Windows spesso non più a che vedere.
    Sono comunque contento che tutto sia tornato nella norma.

Grazie comunque a Spaolithos per l'aiuto.

Utente di HTML.it L'avatar di Spaolithos
    E di cosa? Hai fatto tutto da solo!
    Ciao.
    Anche io ho aderito al NoKappa

Permessi di invio