Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

SPOSTARE PROGRAMMA DELPHI7

Ennesimo problema...ho una cartella con dentro i files di progetto e le tabelle di un programma sviluppato con delphi 7.
    Come faccio a spostarlo e renderlo funzionante su altri pc non dotati di delphi installato? Provandolo su winNT non c'è verso, sun win98 mi da errore al dbengine...aiuto!

Utente di HTML.it L'avatar di danz67
    Se non hai installato Delphi negli altri PC puoi solamente far partire il file .exe, servirebbe comunque sapere che tipo di errore hai. Hai creato un database?
    Fammi sapere.

Utente di HTML.it

allora..

ho un datamodule con datasource ttable e sql query...in ogni caso il programma funziona perfettamente se lo lancio dal pc dove ho delphi..

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Originariamente inviato da Crizzu
    ho un datamodule con datasource ttable e sql query...in ogni caso il programma funziona perfettamente se lo lancio dal pc dove ho delphi..
    Come ti ho già detto in un altra discussione, la cartella che hai selezionato nel componente TTable che contiene i file .db di Paradox a cui accedi con il medesimo componente è probabilmente fissa e cambia all'interno delle macchine in cui vai ad installare il programma.

Se invece le tabelle sono associate ad un alias BDE, quell'alias va debitamente configurato su tutte le altre macchine che dovranno eseguire la tua applicazione.

Indipendentemente dall'effetto (uso in rete, uso in altra macchina), il problema è e rimane sempre lo stesso.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Utente di HTML.it
    ok, ma quindi devo impostargli il path nel tablename? e poi, come faccio a farlo girare su un altro pc se non ho il deplhi installato? cosa devo installare nelle altre macchine?

ok, ma quindi devo impostargli il path nel tablename? e poi, come faccio a farlo girare su un altro pc se non ho il deplhi installato? cosa devo installare nelle altre macchine?
    Il path delle tabelle, o l'alias, è contenuto nella proprietà DatabaseName dei componenti TTable che va impostato di conseguenza.

Non è ovviamente necessario che Delphi sia installato su altri PC affinché i programmi funzionino, non avrebbe alcun senso.

Per le applicazioni che usano il BDE, è necessario installare questa libreria usando i wizard che si trovano in InstallShield, ad esempio, con cui si preparano i "setup" per le proprie applicazioni.
    Per altre piattaforme, non sarebbe necessario (non per niente, il BDE è deprecato da ben 5 anni).
    MARCO BREVEGLIERI

Utente di HTML.it
    Perfetto. Ma sono obbligato ad installare il bde nelle altre macchine?se si, come posso fare?
    Scusate l'ignoranza, grazie mille

Ma sono obbligato ad installare il bde nelle altre macchine?se si, come posso fare?
    Sì, sei obbligato poiché lo usi. Ti ho già detto come fare: con InstallShield.

In alternativa, puoi vagliare le proposte presenti in questa pagina (che al momento, guarda la fortuna, non è accessibile).
    MARCO BREVEGLIERI

Utente di HTML.it
    Sapresti come fare con l'installshield? O al max, una guida che mi spiega come fare?
    Altra domanda: nell'installshield, butto dentro anche la cartella di delphi, o lo uso solo per installare il bde, copiando poi a mano la directory del programma?
    Scuse infinite per la vostra pazienza..

Utente di HTML.it
    UP...

Permessi di invio