Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2006
    Messaggi
    1

    Ubuntu e connessione internet

    Salve, mi sono appena iscritto al forum perchč finalmente ho scelto di utilizzare ubuntu al posto di windows e ho bisogno di informarmi e fare un pō di pratica.. l'unico problema č che non posso nč informarmi, nč fare pratica se non mi funziona la connessione e non posso smanettare in internet!!! Ho un portatile con router e scheda wireless...non ci sono problemi per la rete, ubuntu la vede perfettamente, solo che la connessione non va.
    Invece quando ho provato le versioni live tutto funzionava perfettamente, connessione compresa.. potrebbe essere un problema di ip?
    (sto brancolando nel buio )
    :master:

  2. #2

    re:

    controlla la connessione di rete

    che significa non ci sono problemi.....ma internet non va ?


    https://wiki.ubuntu.com/WiFiHowto

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di eraclito
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    1,273

    Re: Ubuntu e connessione internet

    Originariamente inviato da ilgeme
    Salve, mi sono appena iscritto al forum perchč finalmente ho scelto di utilizzare ubuntu al posto di windows e ho bisogno di informarmi e fare un pō di pratica.. l'unico problema č che non posso nč informarmi, nč fare pratica se non mi funziona la connessione e non posso smanettare in internet!!! Ho un portatile con router e scheda wireless...non ci sono problemi per la rete, ubuntu la vede perfettamente, solo che la connessione non va.
    Invece quando ho provato le versioni live tutto funzionava perfettamente, connessione compresa.. potrebbe essere un problema di ip?
    (sto brancolando nel buio )
    :master:
    apri il terminale e scrivi
    iwconfig

    e posta il risultato (il comando determina se hai attive connesioni wireless)

    poi scrivi

    ifconfig

    e posti il risultato (il comando serve a vedere lo stato di tutte le schede di rete)

    ci servono poi altre info:
    l'accesso wireless č protetto da psw? e come č fatta?
    il router assegna un indirizzo statico o in dhcp?

    L'apprendere molte cose non insegna l'intelligenza
    Voglio avere dubbi pių chiari

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.