Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Che virus del razzo!!!

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    118

    Che virus del razzo!!!

    Utilizzo windows 2000 e credo non disponga di grandi difese da attacchi simili.
    Collegandomi ad un sito di cracks ho riscontrato questo virus che mi riesce difficile rimuovere anche con PC Cillin2005.

    Questo virus sintomaticamente si manifesta creando nel menu di avvio, nella barra del menù, nel menù "Preferiti" di explorer delle pagine di collegamento con il nome "exsplorer".
    Inoltre l'impostazione della pagina di avvia viene impostata su un certo portale "skymaster".

    Questo virus attacca files come sysmon e DCom.cfg .Questi files vengono eseguiti periodicamente dal sistema operativo. Una volta eseguiti, se si è connessi, il PC si disconnette. Dopo invia un messaggio di errore da parte del sistema operativo, eccezione che viene lanciata per un errore di accesso alla memoria.

    Insomma è diventato un incubo.

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    118

    OPS!

    Chiedo scusa ai moderatori.
    Non ho notato che avrei dovuto impostare questo Thread in "Sicurezza informatica e virus".


    Vi chiedo se per favore potreste spostarlo nella sezione adatta.

    Scusate dinuovo.

  3. #3

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di holifay
    Registrato dal
    May 2005
    Messaggi
    1,330
    Segui la guida in rilievo: http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=811189

    Tra i vari tool proposti, ti consiglio di provare Ewido. Lo scarichi e lo aggiorni, poi lo fai partire dalla modalità provvisoria

    Se comunque non risolvi prima del punto 4 della guida, posta un log di HijackThis.
    Vedrai che riusciamo ad eliminarlo.

    Ciao
    Pensi di avere un file infetto? Invialo a SuspectFile

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    118
    Originariamente inviato da Martin
    Te lo sposto.
    Grazie.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    118
    Originariamente inviato da holifay
    Segui la guida in rilievo: http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=811189

    Tra i vari tool proposti, ti consiglio di provare Ewido. Lo scarichi e lo aggiorni, poi lo fai partire dalla modalità provvisoria

    Se comunque non risolvi prima del punto 4 della guida, posta un log di HijackThis.
    Vedrai che riusciamo ad eliminarlo.

    Ciao
    Ti ringrazio dell'aiuto. Il fatto è che questi presunti Hijack amano sfidare antivirus e programmi di rimozione di queste schifezze digitali. :master:

    Questo programmino è difficile rimuoverlo probabilmente perchè è residente in memoria(quindi inutile rimuoverlo sull'hard disk): vediamo. Intanto cerchiamo di metterre in guardia altri utenti.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.